Anna Premoli a tutto tondo

È uscito il 5 Gennaio il nuovo libro di Anna Premoli, un’ autrice da milioni di copie vendute, il cui titolo è Tutto troppo complicato, una storia avvolta dal mistero e da un po’ di suspense.

Chi è Anna Premoli?

Anna Premoli

È nata nel 1980 in Croazia; vive a Milano dove si è laureata alla Bocconi. Il suo romanzo d’esordio, Ti prego lasciati odiare, è stato un libro fenomeno: per mesi ai primi posti nella classifica, ha vinto il Premio Bancarella. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Come inciampare nel principe azzurro, Finché amore non ci separi, Tutti i difetti che amo di te, Un giorno perfetto per innamorarsi, L’amore non è mai una cosa semplice, L’importanza di chiamarti amore, È solo una storia d’amore, Un imprevisto chiamato amore, Non ho tempo per amarti, L’amore è sempre in ritardo, Questo amore sarà un disastro, Molto amore per nulla, Tutto a posto tranne l’amore, Non sono una signora, Sfida all’ultimo bacio, Un amore sulla neve, In amore vince chi rischia e Tutto troppo complicato.

Tre di questi titoli sono stati opzionati da case di produzione cinematografica

._________________________

I suoi libri e in che ordine leggerli

_________________________

  • Ti prego lasciati amare: iconico
  • Come inciampare nel principe azzurro
  • Finché amore non ci separi
  • Tutti i difetti che amo di te
  • Un giorno perfetto per innamorai
  • L’amore non è mai una cosa semplice
  • L’importanza di chiamarti amore
  • È solo una storia d’amore
  • Un imprevisto chiamato amore
  • Non ho tempo per amarti
  • L’amore è sempre in ritardo
  • Questo amore sarà un disastro
  • Molto amore per nulla
  • Tutto a posto tranne l’amore
  • Non sono una signora
  • In amore vince chi rischia
  • Tutto troppo complicato

-__________________

Tutto troppo complicato

___________________

La trama

Fiscalista tutto d’un pezzo di giorno e lettrice di gialli di notte, Violante ama il mistero, ma di solito se ne tiene ben alla larga. Eppure, durante una festa organizzata da un’amica nel suo appartamento in Brera, è proprio il mistero a trovare lei. Dopo l’incontro con Amedeo, irresistibile collega con cui c’è un’intesa istantanea su un terrazzo illuminato dalle luci di Milano, la serata prende una piega del tutto inaspettata: lo splendido quadro che avevano notato nel lussuoso appartamento di fronte – linee spezzate, colori accesi, forse un’opera futurista di Umberto Boccioni – svanisce nel nulla. Che qualcuno si sia introdotto furtivamente nell’appartamento e l’abbia trafugato proprio mentre erano persi nei loro discorsi? Violante non esita un secondo e decide di andare a controllare. Insieme ad Amedeo si intrufola nell’appartamento in cerca di indizi. Detective improvvisati per nulla abituati all’avventura, i due si lanciano in un’indagine che li condurrà a caccia di vecchie agende e quadri dimenticati. In una Milano di luci e ombre, arte e segreti, quello che è iniziato come un gioco potrebbe però nascondere insidie che Violante e Amedeo neanche immaginano… saranno pronti a rischiare tutto, compreso il loro cuore?

Un romance con un tocco di mistero

Anna Premoli è la regina dei Romance . Ma, questa volta con ” Tutto troppo complicato” la Premoli, oltre al romanticismo, aggiunge un tocco di mistero che sorprende, ma sa anche irresistibilmente, affascina e coinvolge fin dal principio.

Vero, desideravo un po’ di avventura nella vita, ma non così tanta.

Tra romanticismo e mistero

Romanticismo e Mistero vanno a pari passo, non solo c’è la componente romance, caratteristica che accomuna ogni libro di Anna Premoli, ma c’ è anche un quadro che appare, scompare e riappare, dinanzi agli occhi di Violante e Amedeo, ovvero i due personaggi che accompagnano il lettore durante la loro storia.

Violante e Amedeo, sono personaggi tridimensionali, hanno lo stesso spazio nella storia e a cui Anna Premoli dà la ” voce ” e ciò permette al lettore di conoscerli a tutto tondo .

La prosa di Anna Premoli in Tutto troppo complicato

La prosa della Premoli è conosciuta da molti anni ed è la sua ” etichetta di riconoscimento” , perché è quella che contraddistingue la Premoli dall’ altre scrittrici.

Leggera, limpida e coinvolgente, senza perdere la sua verve questa è l’ essenza della penna della Premoli, in cui si può trovare in tutti i suoi libri.

Perché leggere ” Tutto troppo complicato”?

Per chi è curioso di scoprire come Anna Premoli gestisce la componente del mistero, dell’ indagini iconiche, ma anche ai lettori che adorano le storie di Anna Premoli, da sempre!

A cura di Graziella

Lascia un commento