Basata sul romanzo bestseller di James Clavell, Shōgun debutterà a febbraio 2024
in esclusiva su Disney+ in Italia ma noi di Bee Chronicles , abbiamo avuto il piacere di vedere i primi 8 episodi in anteprima. (Tranquilli ne parleremo molto presto)


La serie composta da 10 episodi è co-creata per la televisione da Rachel Kondo e Justin Marks. Protagonisti il produttore Hiroyuki Sanada, Cosmo Jarvis e Anna Sawai, che guidano un cast giapponese di alto livello.

Di cosa parla?
Ambientata nel Giappone del 1600 durante una guerra civile imminente, la storia ruota attorno a Lord Yoshii Toranaga, interpretato dal produttore Hiroyuki Sanada, che combatte per la propria sopravvivenza mentre affronta l’opposizione del Consiglio dei Reggenti. Quando una nave europea abbandonata viene scoperta in un villaggio di pescatori, il pilota inglese John Blackthorne (interpretato da Cosmo Jarvis) arriva portando segreti che potrebbero influenzare il potere e contrastare i nemici di Toranaga: i preti gesuiti e i mercanti portoghesi. I destini di Toranaga e Blackthorne si intrecciano con quello di Toda Mariko (interpretata da Anna Sawai), una nobildonna cristiana in disgrazia che si trova a bilanciare il suo legame con Blackthorne, la sua fede e il suo dovere nei confronti del padre defunto mentre serve il suo signore in un complicato scenario politico.

Piccolo avviso
Un efficace sistema di parental control assicura che Disney+ rimanga un’esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Oltre al “Profilo Bambini” già presente sulla piattaforma, gli abbonati possono impostare dei limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN, per garantire massima tranquillità ai genitori.

