Golden Globe 2024: Tra premi, gossip e storie d’amore

Si è svolta il 7 Gennaio al Beverly Hilton Hotel, California, la cerimonia di premiazione della 81ª edizione dei Golden Globe, i cui candidati sono stati annunciati lo scorso 11 Dicembre.

Cos’è Il Golden Globe?

Il Golden Globe è un premio di origine statunitense che viene dato annualmente ai migliori film e programmi televisivi della stagione.

Poi c’è l’ Oscar per il miglior film al cinema, infine ci sono gli Emmy per la televisione.

Il premio “Golden Globe”

Il protagonista assoluto

Il protagonista assoluto della 81ª edizione è Oppenheimer con i suoi 5 premi, un vero e proprio successo, anzi, un grande successo!

la locandina del film ” Oppenheimer”

Miglior regista Christopher Nolan, Migliore attore in un film drammatico, Cillian Murphy, Migliore attore non protagonista, Robert Downey Jr, Miglior film drammatico, Oppenheimer, infine, Migliore colonna sonora originale, Ludwig Göransson.

Insomma, Oppenheimer fa il colpaccio!

Due premi ” ghiotti”

Il vincitore” del ” Leone d’ oro, della Mostra del Cinema di Venezia, Povere creature” , conquista due premi ghiotti e ambiti.

Migliore attrice in un film commedia o musica, una grandissima Emma Stone e il premio come Miglior film commedia o musicale.

Piccole creature di Yorgos Lanthimos, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore greco è in arrivo il 25 Gennaio, nelle sale cinematografiche italiane!

Le altre premiazioni

Lily Gladstone vince il premio come Migliore attrice in un film drammatico, mentre, migliore attore in un film commedia va a Paul Giamatti.

Io Capitano a ” mani vuote”

Invece, il film ” Io Capitano “di Matteo Garrone, non porta a casa il premio Miglior film in lingua straniera, ma, bensì a farlo è “Anatomia di una caduta ” di Justine Triet.

Il ragazzo e l’ airone, regia di Hayao Miyazaki, vince il riconoscimento come Miglior film d’ animazione.

Barbie un grande successo, ma non tanto

Mentre il fenomeno Barbie, film più chiacchierato del 2023, vince due premi, Migliore canzone originale, il cui titolo è What Was I Made For? della celebre Billie Eilis e Finneas, inoltre vince il miglior incasso del botteghino, con 1,44 miliardi di dollari guadagnati.

Le serie TV e i loro premi

Anche le serie televisive, hanno il loro spazio durante la serata dei Golden Globe.

 Questo anno a trionfare è Succession, con ben quattro Premi, Miglior serie drammatica, Migliore attore in una serie drammatica vinto da Kieran Culkin, Miglior attrice in una serie drammatica, Sarah Snook, e al postutto, il premio del migliore attore non protagonista, Matthew Macfadyen.

Miglior serie commedia o musicale,The Bear , e Migliore attore in una serie commedia o musicale, Jeremy Allen White, infine, il premio migliore attrice in una serie commedia o musicale va a Ayo Edebiri .

Successo incredibile, per Beef, Lo Scontro, premiato con la statuetta del Miglior miniserie , e con il premio Migliore attrice in una miniserie, grazie ad Ali Wong , infine, con il premio Migliore attore in una miniserie, grazie a Steven Yeun.

Elizabeth Debiski vince il premio come migliore attrice non protagonista grazie a The Crown, celebre serie basata sulla biografia della defunta regina d’ Inghilterra Elisabetta II.

Mentre, Ricky Gervais vince il premio come Miglior comico stand-up.

Momento Gossip

Timothée Chalamet, attore di spicco di Wonka, nonostante la sua candidatura a migliore attore in un film commedia o musicale non ottenuta, è comunque al centro di un gossip, infatti, lui e Kylie Jenner hanno ufficialmente dato conferma al gossip su una presunta storia d’ amore, con dei baci teneri, e concesso delle fotografie!

l’ attore di Wonka e la fidanzata

Viva l’ amore e i Golden Globe!

a cura di Graziella .

Lascia un commento