Che fareste voi se incontraste una persona che è sexy ma allo stesso tempo ha qualcosa di enigmatico e misterioso? E che fareste se questa creatura è un vampiro??
«I vampiri di Marchwood – Hidden» di Shalini Boland edito Newton Compton, uscito il 16 gennaio è il primo volume di una serie ed è una storia fatta di mistero, di amore, di scoperte e di crescita. A primo impatto può sembrare una storia fatta di cliché, una storia ripetitiva ma in realtà non lo è: è molto di più. È una storia che ti riporta all’adolescenza, una storia che ti fa sognare e fa capire quanto a volte l’amore può superare qualsiasi ostacolo e qualsiasi avversità. Quanto se l’attrazione tra due persone è fortissima non si può resistere e quando il destino è imprevedibile e ci riserva sorprese inaspettate.
Madison, la protagonista di questa storia mi è piaciuta tantissimo. È una ragazza ribelle, un po’ come me per questo è stato facile rispecchiarmi in lei. Ma allo stesso tempo ha sempre dovuto lottare per lei e suo fratello , rimasti soli e per questo la definisco una ragazza coraggiosa. Il giorno del suo diciassettesimo compleanno tutto cambia: qualcuno ha lasciato in eredità a lei e a Ben una fortuna, che comprende una quantità di denaro inimmaginabile e Marchwood House, una grande dimora piena di fascino e mistero e loro dovranno viverci!!
Se non fosse stata così innamorata di quel posto, si sarebbe limitata a fare i bagagli e a traslocare altrove. Solo che in quel modo avrebbe perso i soldi del fondo fiduciario e l’eredità, e allora lei e Ben non avrebbero avuto più nulla. Non poteva rinunciare a tutto soltanto per uno scheletro.
Sono entrata fin da subito nella storia, il modo in cui è descritta la casa è qualcosa di indescrivibile. Il fascino e il mistero sono evidenti fin da subito ma non solo. Avrei voluto viverci io in una dimora del genere e sinceramente ho capito anche perché la nostra protagonista ha iniziato a curiosare da subito nella stessa. Avrei fatto esattamente come lei.
E ovviamente un casa antica con tanti elementi misteriosi può non avere una storia alle spalle altrettanto misteriosa??
Rovistando più a fondo, trovò ritratti di varie altre persone. Maddy guardò i loro volti alla luce della torcia e rabbrividì. Dal momento che quella casa apparteneva ai suoi antenati, forse si trattava di membri della famiglia.
E questa storia la scopriremo mano a mano nel corso della storia. Posso solo dire che Ia nostra protagonista avrà un’incontro con una persona proveniente, in un certo senso, dal passato.
Sto parlando di Alexander, il protagonista maschile della nostra storia. Il loro incontro sarà abbastanza coinvolgente, anche perché partirà tutto da un ritratto. Un ritratto del ragazzo più bello che Madison abbia mai visto, che poi si rivelerà qualcosa di più, non un semplice ritratto.
Sei troppo bello», mormorò in trance, lo sguardo fisso su di lui. Cominciò a sentirsi stranamente a suo agio. Il sollievo di non aver trovato altri cadaveri era incommensurabile e iniziò quasi a rilassarsi.
Quando lui all’improvviso apre gli occhi e le svela la sua vera identità, Madison capisce di essere perduta. Potrà davvero donare il suo cuore a qualcuno che è tanto sexy quanto letale? E chi è davvero questa persona??
«Chi eri?», gli chiese sottovoce. «E perché sei qui, murato in questa stanza?»
Alexander senza dubbio mi ha incuriosito fin da subito e ero curiosa di sapere di più su di lui e sinceramente sono ancora curiosa di sapere altro perché sono ancora molto confusa sul suo passato. Quello che però devo dire mi è piaciuto tantissimo è stato il fatto che le storie di Madison e di Alexander si intrecciano e il destino farà il resto. E soprattutto sarà una storia ricca di colpi di scena e chissà se per i nostri protagonisti filerà tutto liscio
Cercò di parlare, ma aveva la gola chiusa, ostruita. Si trovava all’inferno? Era quello il destino che meritava? “Ti prego, Dio, no! Aiutami!”, urlò in silenzio nella sua mente.
Il libro mi ha preso fin dalle prime pagine, mi ha colpito il fatto che il legame tra Madison e Alexander sia stato evidente fino da subito, così come l’attrazione tra di loro e che la storia ha un suo ritmo senza essere troppo veloce.
«Non permetterei mai che ti accadesse qualcosa di male. Mai. Ti amo. Sei la mia vita adesso.»
E il finale, mamma mia!! Aspetto con ansia il seguito!
Cercò di trasmetterle tutto l’amore che provava, di dimostrarle quanto fosse sollevato nel vederla accanto a sé, sana e salva
Ve lo consiglio assolutamente.
