Hazbin Hotel su Prime video: La Recensione

Hazbin hotel, una nuova serie che tiene incollati allo schermo e che ha debuttato solamente il 19 gennaio 2024. Per adesso si tratta di una sola stagione composta da 8 episodi ma dovrebbero anche annunciare una seconda stagione.

La trama si sviluppa attorno alle avventure e ai sogni di Charlie, figlia di Lilith e Lucifero, una sognatrice eccezionale. Decidendo di aprire un hotel, offre alle anime dannate l’opportunità di redimersi e affrontare le proprie sfide, mentre protegge il suo popolo dalla minaccia dell’estinzione.

In un certo senso, il richiamo alla Divina Commedia di Dante Alighieri è evidente, con le anime in Purgatorio in attesa di redenzione. Tuttavia, a contrastare il suo piano emerge il Paradiso, dove Adamo e il suo braccio destro si schierano in prima linea.

Charlie non è sola all’interno dell’Hotel: ha al suo fianco la sua bellissima ragazza, Vaggie.

Alastor è il Demone della Radio e gestore dell’hotel; Angel, un ragno e attore pornografico che effettivamente è ospite; Niffty,un Demone ciclope che esegue gli ordini alla lettera (soprattutto quelli più dannosi) e per finire Husk, un gatto che sarà il barman.

Immagine promozionale

Grazie a degli esercizi preparati da Charlie cercano di intraprendere così il percorso di redenzione. Questo risulta in un gruppetto che funziona e attraggono l’invidia e l’odio dei più.

Finché non giunge un personaggio misterioso che spiazza sia da un punto di vista linguistico, ovvero pregno di volgarità e oscenità ma anche per le canzoni e i significati che esse cercano di trasmettere.

Charlie Stella Del Mattino crede fortemente nel suo progetto e nonostante talvolta abbia dei ripensamenti ha sempre qualcuno su cui contare.

È proprio il Paradiso che qui assume una connotazione negativa e sanguinaria poiché tutti dovrebbero avere il diritto di espiazione e di redenzione nonostante siano dei “mostri”

Stra consigliata e in particolare l’ultimo episodio vi lascerà decisamente con il fiato sospeso.

Lascia un commento