Cinque titoli che vi faranno innamorare a San Valentino
Buon San Valentino a tutti gli innamorati!
Oggi in occasione di questa ricorrenza vogliamo consigliarvi 5 storie d’amore, sia da leggere che da guardare perché alla fine cosa c’è di meglio che immergersi in una storia d’amore proprio il giorno di San Valentino? Devo ammettere che anche da single per me questa giornata mi ha sempre trasmesso felicità.
Partiamo con i libri, cinque titoli più uno bonus che vi faranno sicuramente innamorare!
1°:Twisted Love di Ana Huang
Se lasci che il tuo valore venga determinato da persone che non valgono niente, non arriverai mai più in alto di quanto lo permetta la loro immaginazione limitata. Non devi sforzarti per farti amare dagli altri, Ava. L’amore non si guadagna, si riceve e basta.
2°:Il complesso della brava ragazza di Elle Kennedy
– Voglio riscuotere il tuo pegno. – – Il mio cosa? – – La scommessa che abbiamo fatto, ricordi? La sera in cui ci siamo conosciuti? Ecco, ho vinto io e adesso so cosa voglio come ricompensa. – – Cooper… – – Baciami. O dimmi che non mi vuoi. – – Cosa scegli, Mackenzie? –
3°:Facciamo finta che mi ami di Elena Armas
– Catalina sono felice di non averti baciato. – – Perchè? – – Perchè nel momento in cui avrò quelle labbra sulle mie, sarà quanto di più lontano possa esserci dalla finzione. Non sarà per dimostrarti come sarebbe se fossi mia, ma per dimostrarti che potrei farti stare bene, se mi considerassi tuo. Lo sapresti già. Quando finalmente ti bacerò, non avrai il minimo dubbio che sarà per davvero. –
4°:All Your Perfects di Colleen Hoover
Quando incontrerai qualcuno che va bene per te, non ti riempirà di insicurezze concentrandosi sui tuoi difetti. Ma di ispirazione perchè si concentrerà su tutti i tuoi pregi.
5°:Due cuori in affitto di Felicia Kingsley
Summer è stata sincera, e soprattutto l’ho delusa. Odio averla delusa. Odio ancora di più odiare di averla delusa, come se la sua opinione contasse davvero. Conta davvero? Conta. Fingere che non conti nulla sarebbe da ipocriti.
Ovviamente se avete amato Summer e Blake non potete perdervi la loro novella.
Bonus: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley
Abbiamo scelto per voi anche cinque film romantici, alcuni di questi sono dei grandi classici, vi auguriamo buona visione!
1°:La dura verità con protagonisti Katherine Heigl e Gerard Butler.
Abby è una produttrice televisiva di Sacramento che sogna l’uomo perfetto ma non lo trova a causa della sua eccessiva ossessione al controllo. Per incrementare gli indici d’ascolto in discesa, la rete televisiva ingaggia Mike, un opinionista molto macho e sessista che a Abby non piace. Intrigato dalla personalità di Abby, Mike si propone di aiutarla a conquistare il cuore di Colin, il nuovo e prestante vicino di casa di Abby.
Mike: Dobbiamo cambiare il look. Abby: è sbagliato? Mike: Abby, tu sei una donna molto attraente ma sei completamente inaccessibile, tutta comodità ed efficienza. Abby: Che hanno comodità e efficenza? Mike: oh niente, solo che nessuno vuole scoparsele!
2°:La verità è che non gli piaci abbastanza con protagonisti Ginnifer Goodwin, Jennifer Aniston, Jennifer Connelly, Drew Barrymore e Scarlett Johansson per l’universo femminile e Ben Affleck, Bradley Cooper, Kevin Connolly e Justin Long per l’universo maschile.
Janine e Ben, sposati da fin quando erano ragazzi, stanno attraversando un periodo di profonda crisi al punto che il loro matrimonio rischia di essere messo in discussione. La migliore amica di lei, Gigi, è presa anch’essa da problemi con l’altro sesso, tanto che non riesce a capire cosa vogliono gli uomini da lei e cerca di conquistare ad ogni costo Connor, il quale l’aveva illusa ma che ora è determinata a conquistare. Peccato che l’incontro con Alex, miglior amico di questi, rischi di scombinare ulteriormente le carte in tavola.
Una ragazza non dimentica mai il primo ragazzo che le piace, anche se le cose non vanno tanto bene, ma di solito c’è lì qualcuno che offre perle di saggezza…ed è fatta…è così che iniziano i nostri problemi! Sapete che vuol dire questo? Che siamo tutte incoraggiate anzi programmate a pensare che se un uomo si comporta come un perfetto stronzo vuol dire che gli piacciamo! Perché ci raccontiamo queste stronzate? Possibile che sia perché abbiamo troppa paura ed è troppo difficile dire l’unica verità che è davanti agli occhi di tutti e che non vogliamo vedere?
3°:Love Actually con protagonisti Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Alan Rickman e Keira Knightley.
Si tratta di un vero e proprio intreccio di storie d’amore che coinvolgono personaggi dalle cariche anche molto importanti, come il Primo Ministro, in difficoltà con parte del suo personale, uno scrittore che vede il suo cuore tornare a battere dopo una profonda delusione, una coppia di coniugi che, a causa di sospetti, rischia di crollare in pezzi.
Immagina che tuo marito compri una collana d’oro e che arrivata la sera di Natale la dia ad un’altra. Tu aspetteresti di scoprire se si tratta di un regalo e basta, o se si tratta di sesso e regalo o se, peggio ancora, si tratta di regalo e amore? Resteresti, sapendo che la tua vita è destinata solo a peggiorare , o te ne andresti subito?
4°: Ricatto d’amore con protagonisti Ryan Reynolds e Sandra Bullock.
Margaret è il capo di Andrew in una casa editrice newyorchese, sempre esigente e poco incline a gentilezze o comportamenti rispettosi. Ma un bel giorno si ritroverà ad avere bisogno di Andrew per ottenere la cittadinanza americana. Lei, infatti, essendo nata in Canada è destinata a dover lasciare gli Stati Uniti perché non le hanno rinnovato il visto. I due iniziano così una finta relazione che li porterà a trascorrere un weekend dalla famiglia di lui.
Margaret: “Dov’è la stanza di Andrew?” Grace: “Dormirà qui con te!” Margaret: “Dormiamo sempre accucciolati!” Andrew: “Siamo grandi accucciolatori!”
E per ultimo, ma non per importanza:
5°:Tutti tranne te con protagonisti Sydney Sweeney e Glen Powell.
Bea e Ben sembrano la coppia perfetta, ma dopo un primo appuntamento fantastico succede qualcosa che spegne la loro infuocata attrazione. Quando si ritrovano inaspettatamente allo stesso matrimonio in Australia, decidono di fingere di essere una coppia, ognuno con uno scopo diverso.
Speriamo che questi consigli vi possano fare piacere e soprattutto speriamo possano farvi compagnia il giorno di San Valentino e non solo!