Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, e John Cena, che ci fanno nello stesso film, oltretutto ambientato nell’universo di The Kingsman?

Elly Conway (Bryce Dallas Howard), è una scrittrice di best-seller di spionaggio solitaria e impaurita, quasi agoraforbica. Il suo migliore amico è il suo gatto Alfie.

Essendo davvero troppo brava a comprendere la geopolitica e a prevedere quello che succederà, in quanto le vicende raccontate nei suoi romanzi sembreranno essere un po’ troppo simili alle attività svolte da un’organizzazione segreta di spionaggio, diventa un bersaglio per le agenzie di spionaggio. Sia buone, che cattive.

Elly si ritroverà così catapultata nel vero mondo dello spionaggio quando le trame dei suoi libri, incentrati sull’agente segreto Argylle (Henry Cavill), inizieranno a diventare reali.
Quando la spia Aiden (Sam Rockwell) si presenta per salvarla da un potenziale rapimento o, peggio ancora, da un omicidio, Elly e Alfie si ritroveranno in un mondo dove nulla è come sembra e le tranquille serate a casa diventeranno soltanto un lontano ricordo.

Argylle – La super spia è una pellicola divertente, a tratti surreale, con colori accesi, ma fin dall’inizio si comprende il vero intrigo del film: il personaggio di Elly Conway.
La sua vita, finta, completamente riscritta, proprio come un libro, sarà la sorpresa dello spettatore – per chi non lo dedurrà fin dalle prime scene.

Bisogna però dar atto a Matthew Vaughn e al suo meraviglioso tentativo di scegliere una donna bellissima, passionale e talentuosa… e curvy!
Bryce Dallas Howard (Lady in the water, The Village) è figlia del geniale regista Ron Howard (Happy Days, per chi non lo ricordasse) ed è davvero divertente e stupenda nei panni di Elly.
Argylle – La super spia è un film divertente, ambientato – con un colpo di scena – nell’universo di The Kingsman, ma non ha la stessa capacità di catturare lo spettatore. Che ce ne siano di altri? Come potranno collegarlo all’universo dei famosi servizi segreti?
Matthew Vaughn dovrà stupire i fan del mondo che ha creato.
