PlayStation Plus, tutti i giochi gratis di marzo

Come tradizione, da ormai oltre dieci anni, il servizio in abbonamento per gli utenti PlayStation propone una selezione di titoli riscattabili ogni mese e senza costi aggiuntivi.

Come riportato ufficialmente sul PlayStation Blog, i giochi di questo mese sono: EA Sports F1 23, Sifu, Hello Neighbor 2 e Destiny 2: La Regina dei Sussurri. Un totale dunque di ben quattro titoli, disponibili al download dal 5 marzo per tutti i possessori di un abbonamento al PlayStation Plus Essentials, Extra o Premium.
Andiamo a scoprire nel dettaglio i titoli.

EA Sports F1 23 (PS4, PS5)

Arriva l’ultima iterazione del celebre franchise automobilistico dedicato alla Formula 1 sviluppato da Codemasters.

In questo capitolo, aggiornato alla stagione 2023 del campionato di F1, ritroveremo tutti i tracciati e tutti i team ufficiali che hanno preso parte alla competizione. Gli appassionati potranno giocare la modalità carriera da soli o in compagnia e cimentarsi in gare multiplayer online. EA Sports F1 23 vede il ritrorno della modalità Braking Point, una modalità storia dal taglio cinematografico e l’introduzione di F1 World.

Sifu (PS4, PS5)

In questo picchiaduro a scorrimento basato sul kung fu, vestiremo i panni di un apprendista che vuole vendicare il suo maestro di arti marziali. Il gioco, sviluppato da Sloclap, ha avuto un discreto successo grazie alle sue meccaniche peculiari e al suo sistema di combattimento divertente ma impegnativo.

Ad ogni morte, infatti, il protagonista invecchierà, accrescendo la sua conoscenza (e sbloccando quindi nuove mosse di combattimento) ma riducendo il tempo a disposizione per completare il suo percorso.

Hello Neighbor 2 (PS4, PS5)

Dopo il successo del primo capitolo, Dynamic Pixels ha confezionato un sequel che mantiene lo spirito del primo Hello Neighbor evolvendone però la sua formula stealth.

In Hello Neighbor 2 saremo chiamati ad indagare sulla scomparsa di alcuni bambini nella città di Raven Brooks e per farlo dovremo infiltrarci nelle case dei loschi abitanti che faranno di tutto per proteggere i loro segreti.

Destiny 2: La Regina dei Sussurri (PS4, PS5)

Nonostante l’accoglienza controversa da parte dei fan del primo capitolo, Destiny 2 ha saputo appassionare milioni di giocatori grazie a un sistema di shooting appagante e delle campagne epiche.

La Regina dei Sussurri, proprio come le altre espansioni, espande magistralmente la narrazione e arricchisce il gioco con nuovi contenuti e locations inedite.

Ricordiamo che sarà possibile riscattare questi giochi a partire dal 5 marzo, mentre se non avete ancora aggiunto alla raccolta i titoli di febbraio avete tempo fino al 4 marzo.

A cura di Stefano

Lascia un commento