Due cuori in affitto. Limited edition – Felicia Kingsley

Il 5 dicembre 2023 è uscita l’edizione limitata di Due cuori in affitto, storia scritta da Felicia Kingsley e pubblicata per la prima volta a maggio 2019.

I due protagonisti di questa storia sono Blake Avery e Summer Hale, due persone completamente diverse, lui newyorkese e lei californiana, lui non cerca una storia stabile e lei è fidanzata con un uomo più grande, lui è uno scrittore famoso e lei è un’aspirante sceneggiatrice per serie tv. Summer e Blake non sarebbero destinati ad incontrarsi se non fosse che si ritrovano a condividere una casa negli Hamptons per tutta l’estate.
I due fin da subito non vanno d’accordo, si ritrovano a discutere continuamente e sembrerebbe non esserci possibilità per loro di andare d’accordo.
Con il passare del tempo, però, le cose iniziano a cambiare e, dal tollerarsi a malapena, passano ad una quasi amicizia e, forse, anche a qualcosa di più.
Tra l’esserci sempre di più l’uno per l’altra e l’imparare a conoscersi, il rapporto tra i due protagonisti cresce giorno dopo giorno.

Come in tutte le storie, tra i due protagonisti non va tutto liscio come l’olio dopo che decidono di darsi una possibilità, ma è bello vedere come, nonostante, le cose non dette e i fraintendimenti, possano trovare un modo per far funzionare il rapporto.

Il loro legame viene condizionato anche dai problemi che entrambi affrontano in ambito lavorativo: lui si trova a competere con un altro autore per l’uscita a novembre del prossimo libro che deve ancora scrivere, lei deve trovare il modo di fare carriera in fretta nell’ambiente televisivo, trovando un lavoro più stabile rispetto all’attuale, o sarà costretta a tornare a lavorare insieme al padre e alla sorella a Boston rinunciando al suo sogno. La cosa importante è che riescono a trovare nell’altro un sostegno inaspettato per affrontare questi problemi.

Inoltre, cosa che non accade in tutti i libri di questo genere, dopo un primo tentativo da parte dell’uomo di risistemare il rapporto, è la determinazione e la scelta della donna a portare al finale della storia. Non si ha la solita storia in cui il “principe azzurro” insegue la donna e la convince ad arrivare al lieto fine, è la donna stessa a scegliere che tipo di finale vuole per la loro storia.

In questa storia sono importanti, oltre a Blake e Summer, i loro migliori amici e l’agente di Blake che, per un motivo o per un altro, li spingono verso i loro obiettivi professionali e tra le braccia dell’altro.


Le ambientazioni sono ben scritte, permettono di avere un’immagine precisa in testa di come siano gli ambienti in cui si sviluppa la storia.
I capitoli bonus aggiunti in questa edizione del libro, essendo inseriti tra i vari capitoli originali, permettono di avere una visione ancora più completa della storia, di colmare eventuali vuoti lasciati nella prima versione del libro.
La playlist inserita alla fine del libro e che è possibile ascoltare scansionando il qrcode permette di entrare ancora di più nella storia.
Questo romance è l’ideale per chi cerca una lettura leggera, che faccia ridere, emozionare, sognare una storia d’amore così travolgente.

Lascia un commento