Il Trailer di Shadow of the Erdtree ha lasciato molti fan di Elden Ring, titolo From Software vincitore del gioco dell’anno 2022, con moltissime domande ed altrettante risposte.
Il trailer ci mostra parte della nuova mappa di gioco, un’area a cui potremo accedere verso la fine della nostra avventura, nuovi e vecchi personaggi e nuovi nemici e boss fights che andremo a combattere. E la data d’uscita, il 21 Giugno 2024.
Molti hanno già parlato di come Messmer, il personaggio su cui si incentra il trailer, il quale sarà uno dei boss all’interno del DLC, possa essere figlio di Marika e Radagon, di come accederemo alla nuova area tramite il bozzolo di Miquella nell’arena di Mohg o di come la nuova zona possa essere legata ad un’intera civiltà di cui ci hanno parlato nel gioco di base. Ma noi no, noi siamo qua per farvi notare un paio di cose diverse di cui pochi hanno parlato.

Partiamo col parlare delle armi.
Sono stati mostrati almeno 3 nuove classi di armi: uno scudo da duellante (una specie di scudo con due punte simili ad una lancia), delle lame ricurve (che sembrano molto simili a quelle che abbiamo nel gioco base) e dei pugnali da lancio (pugnali che non sono consumabili come lo erano stati fino ad adesso, ma armi vere e proprie)
Oltre le armi sono stati mostrati nuovi incantesimi, dalle ali del crogiolo a il poter diventare una specie di porcospino fino ad un incantesimo che sembra rendere alleati molti nemici in un’area.
Le boss fight mostrate sembrano meno complicate rispetto a quelle del gioco base ma non finché non le proveremo con mano non possiamo saperlo. Il Leone Danzante (quella specie di Leone gigante con 6 piedi sotto il vestito che lancia fulmini) potrebbe essere un nuovo boss più semplice rispetto a Messmer, che, pur essendo il “poster boy” di questo DLC non crediamo sarà il boss finale, o almeno non quello più complesso, un po’ come Radagon e il boss finale sono più facili di Malenia.
Ora vorremo sparare un po’ di speculazioni al cielo.
Secondo noi, Miquella non sarà una boss fight ma un NPC con una quest molto complicata, legata a Messmer e Torrent(il nostro cavallo). D’altra parte crediamo che San Trina (viste le speculazioni, il cut content, il fatto che stiamo andando in un altro mondo fatto probabilmente di sogni) potrebbe essere il nostro nuovo super boss segreto. In questo caso, noi senza luce, troveremo Miquella, dopo aver completato la sua quest, addormentato (come Fia nel gioco base) a questo punto entreremo nel suo mondo dei di sogni e combatteremo San Trina, l’ater ego dell’empireo.
Dopo aver sganciato una bomba del genere possiamo dire un paio di cose più semplici.
È stato confermato che ci saranno più classi di armi rispetto quelle viste nel trailer, secondo noi ci saranno armi ispirate alla cultura orientale e speriamo ad un Kusarigama e delle Nodachi (non quelle presenti nei vecchi giochi che erano semplicemente katane più lunghe come la Nagakiba ma una katana più pesante simile a quelle di Ni-Oh)
Dopo aver sparato un po’ di cose vi intiamo a guardare voi stessi il trailer e a farvi le vostre idee.
Alla prossima!
