La figlia della regina delle Sirene è il secondo volume della trilogia ” Daughter of the Pirate King “, il cui primo volume è La figlia del Re dei pirati di Tricia Levenseller.
La trama
La storia racconta la vita di Alosa, la figlia del Re dei pirati, una giovane donna, che deve affrontare una nuova missione: recarsi sull’isola di Cantos, dove vivono le sirene e si trova il più grande tesoro della Terra… Pericolo e amore continuano a mescolarsi in tra le pagine di questa avventura, dove Alosa continua ad avvicinarsi sempre di più a Riden.
Alosa e il suo equipaggio
Alosa è la protagonista scelta dalla scrittrice per accompagnare il lettore tra le pagine di ” la figlia del Re dei pirati”. In ” La figlia della regina delle Sirene” Alosa è ancora un pirata ma fugge da quel ruolo, è il capitano di un equipaggio di donne, forte e determinata ma che teme anche il suo lato da sirena e il suo obiettivo principale è proteggere il suo equipaggio.
In questo libro la scrittrice mostra un Alosa più umana e più debole, ciò non significa che Alosa sia una protagonista debole. Alosa è una protagonista fantastica che spicca per la sua forza, determinazione, il suo modo di combattere con le unghie e i denti per tutto, ma è anche una protagonista che ha le sue paure e preoccupazioni.

Intorno ad Alosa c’è un cast femminile, il suo equipaggio, composto da donne forti e determinate a non lasciarsi intimidire in quando donne. Sono donne che si fanno valere, sanno essere feroci e combattenti quando è necessario.
Riden
Riden è un eroe che rispetta e supporta sempre Alosa in tutto, cerca di capirla meglio di chiunque altro. In questo libro non è più il capitano, ma bensì è un giovane uomo agli ordini di una donna pirata e Riden obbedisce agli ordini di Alosa come capitano, senza mettere in discussione le sue motivazioni. È disposto, sempre, a darle una mano e si fida di lei, incondizionatamente.
Quello che c’è tra Riden e Alosa è un amore a prima vista, ma un innamoramento lento, dall’odio all’amore, che prende il suo tempo prima di diventare qualcosa di più profondo. La storia d’amore tra i due protagonisti è molto dolce che si aggiunge alla storia dei pirati.
Lo stile dell’ autrice
La penna della Levenseller è molto scorrevole e veloce da leggere e, come il suo predecessore, questo libro è impossibile da mettere giù una volta che si inizia a leggerlo, poiché crea dipendenza.
Amore.
Avventura.
Azione.
Sacrificio.
Amicizia.
Lealtà.
Fantasia.
Sono solo alcuni degli ” elementi” che si possono trovare in ” La figlia della regina delle Sirene”.
In sintesi, La figlia della regina delle sirene è un libro bellissimo e avvincente che tutti i fan del fantasy, del romanticismo e dei Pirati dei Caraibi dovrebbero leggere.
A cura di Graziella
