Gli amanti della serie cult “Chiami il mio agente!“, non potranno che entusiasmarsi per l’arrivo di questa commedia irresistibile, scritta dall’interno del mondo del cinema e che ne svela i segreti e le manie.
I diritti d’autore di questo romanzo saranno devoluti a due associazioni non-profit: Every Child Is My Child e Pen Paper Peace.
Il mondo del cinema può essere una giungla, ma Andy Schroeder sa come sopravvivere. Cresciuto come albino nella Ostia degli anni Ottanta, tra criminalità e bullismo, con una collezione di traumi e una tessera fedeltà al Pronto Soccorso, ha vissuto un’adolescenza travagliata. Tuttavia, quel passato è ormai alle spalle: oggi Andy è il rispettato e ammirato fondatore della W, un’agenzia che rappresenta attori e attrici famosi ed emergenti.
Tra i suoi clienti ci sono personaggi come la splendida Vera Bellini, determinata a vincere due premi importanti prima dei cinquant’anni; il complicato Berto Martini, con le sue frequenti scappatelle da gestire; e l’imperiosa Italia Nobile, che a ottantacinque anni non ha rinunciato a essere trattata come una diva degli anni d’oro.

Con l’arrivo di agosto e si avvicina anche il Festival del Cinema di Venezia, il più importante evento del settore e altrettanto stressante. Andy e i suoi collaboratori sono pronti ad accompagnare i loro artisti a proiezioni, conferenze stampa, cocktail e a gestire aspettative, frustrazioni e capricci. Tuttavia, quello che non si aspettano è una serie di strani incidenti che colpiscono i loro clienti uno dopo l’altro. Mentre l’inquietudine cresce tra le stanze degli alberghi veneziani, Andy si trova al centro delle accuse più pericolose: quelle di portare sfortuna. È solo il caso a perseguitarlo?
Andy Schroeder, il nipote dell’uomo più bello di Ostia, si muove tra le pagine come su un set, con il piglio del conquistatore: senza mai perdere, di avventura in disavventura, l’affettuoso cinismo che lo rende indimenticabile.
Il primo romanzo di Daniele Orazi è una commedia irriverente ed esplosiva sul mondo del cinema, scritta con un insider’s view del mondo del cinema. Daniele Orazi è il fondatore e capo dell’agenzia cinematografica DO Agency, con un’esperienza di oltre trent’anni alle spalle durante i quali ha curato la carriera di star e talenti emergenti italiani e internazionali. Manager romano attento allo scouting, produttore e collezionista d’arte, è anche membro dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello dal 2007. Orazi è noto per il suo impegno nel mettere in luce giovani talenti attraverso iniziative come il DO Rising Star Award e il contest di monologhi Young Blood. Collabora anche con istituzioni accademiche come 24Ore Business School, Luiss, Cattolica e Ied, e dal 2023 è docente del primo corso universitario presso Unimarconi, incentrato sul lavoro del talent agent nel cinema italiano e internazionale.
