
Ed ecco il terzo libro sulla famiglia Lanigan.
Dopo aver visto la storia di Kevan e Ciaran, in questo capitolo è possibile conoscere la storia di Ardan Lanigan e della dolce Charlotte.
La signora Lanigan, la madre dei fratelli, in seguito ad una frattura all’anca e alla perdita della vista non è in grado di vivere per conto proprio, quindi si ritrova a vivere momentaneamente a casa di Ardan. La signora ha un carattere molto forte e non permette a nessuno di aiutarla.
A seguito di una visione di Moonstone secondo cui Charlotte, ex segretaria ed amica di Bliss Heywood, sia l’anima gemella di Ardan, le viene chiesto di recarsi in Idaho per prendersi cura della donna.
Charlotte è una donna molto forte, ha già avuto a che fare con datori di lavoro difficili da reggere e, visto il suo bisogno di soldi, decide di accettare il lavoro vedendola anche come possibilità per proseguire con la scrittura dei suoi libri.
Tra Charlotte e Ardan c’è chimica fin da subito, il loro rapporto diventa sempre più forte in poco tempo in quanto sentono di conoscersi da una vita.
Mentre i due imparano a conoscersi e passano sempre più tempo insieme, Charlotte riesce a fare dei fantastici progressi con la signora Lanigan, anche grazie ad una scatola di lettere che hanno ricevuto, messaggi che i genitori della signora di scambiarono prima di sposarsi. La curiosità riguardo la storia dei suoi genitori spinge la signora Lanigan a collaborare con Charlotte e a fare dei lenti ma costanti progressi: ogni volta che la signora completerà un compito Charlotte le leggerà alcune delle lettere in ordine cronologico.
Leggendo quei messaggi, però, scoprono quale sia in realtà la famiglia di origine della signora e che il fratello di suo padre sembra sia stato ucciso anche se vogliono farlo passare come suicidio.
Il mistero spinge Charlotte e Ardan ad indagare per scoprire la verità su tutta questa storia e, in un modo o nell’altro, riescono a capire cosa sia successo.
Si potrebbe pensare che, avendo risolto il mistero ed essendosi creato un rapporto molto forte tra Charlotte e Ardan la storia finisca così, ma la loro calma verrà stravolta da una donna dai capelli biondi, una donna che proviene dal passato di Ardan e della sua famiglia.
Il trambusto portato da questa donna e le conseguenti scelte che la coppia dovrà prendere, metterà seriamente alla prova il loro rapporto, ma dovranno combattere per il loro amore e per i loro sogni, senza lasciare che qualcuno li costringa a rinunciarci.
Questo romance ambientato ai piedi della Blue Mountain, con la sua dose di mistero e olpi di scena, tiene incollati alle pagine. Le descrizioni dei paesaggi di Tess Thompson consentono sempre di avere quasi la sensazione di essere stati realmente in quei posti.
Questo libro è sicuramente adatto a chi ama il romance, le saghe familiari e che apprezza una buona dose di mistero in una storia.

