Per amore di Hudson – Tess Thompson

Eccoci arrivati al sesto e penultimo capitolo della serie “Il sensale misterioso di Ella Pointe”.
Chi ha letto il libro precedente sa già che la signorina Piper è stata assunta per diventare la tata di Bebe, la figlia estremamente vivace di Hudson Tutheridge.
Il rapporto tra Piper e la bambina di crea senza problemi, le due vanno molto d’accordo fin da subito e tutti in famiglia restano stupiti dal cambiamento di Bebe e dalla bravura di Piper.
L’unico problema per Piper è Hudson, un vedovo freddo e distante con tutti, compresa sua figlia, e che la donna non riesce proprio a farsi andare a genio.
Le cose tra loro iniziano a cambiare quando Hudson chiede aiuto a Piper perché vuole diventare un padre migliore di Bebe. Passare del tempo con lui e Bebe per aiutarlo, parlarci e conoscere di più di lui, l’aiuterà a conoscere un altro suo lato e i due inizieranno ad andare sempre più d’accordo.
Questa nuova amicizia tra i due, però, non verrà vista di buon occhio da Caleb King, il maestro dell’isola che corteggia Piper, tanto da rivelare il suo lato più cattivo e violento. La vicinanza ad Hudson sarà ciò che salverà Piper in vari momenti, facendole capire che tipo di uomo sia King in realtà e che cosa potrebbe arrivare a fare. Potrebbe essere stato proprio lui a commettere il nuovo omicidio sull’isola.
Tra lo scappare da King, proteggere Bebe e scoprire se è stato davvero il maestro a commettere il delitto di una giovane donna che viveva e lavorava sull’isola, Piper e Hudson passeranno così tanto tempo insieme da iniziare a provare sentimenti l’uno per l’altra, ma il fatto che lei lavori per lui potrebbe risultare un problema. I due lasceranno che questo li separi?
Il sesto capitolo della serie è molto ricco, non si hanno solo ambientazioni ben fatte e che danno l’impressione di aver visto di persona quei luoghi, si ha un romance ben scritto con un nuovo mistero da risolvere che tiene incollati alle pagine del libro, il tutto contornato da un’ambientazione dei primi decenni dello scorso secolo. Inoltre, tra le pagine del libro si ha la possibilità di vedere come Hudson, dopo il lutto e tutto il dolore che lo ha divorato per molto tempo, sia riuscito a rimettersi in gioco per dare una possibilità sia a lui sia a Bebe di poter essere felici di nuovo.
Se vi piacciono i libri capaci di trasmettervi tutto questo, non ne rimarrete delusi.

Copertina del libro

Lascia un commento