Road House: Il nuovo film con Jake Gyllenhaal 

Bee Chronicles ha avuto il piacere di vedere in anteprima il film Road House, disponibile su Prime Video per tutti gli abbonati al servizio. Il film è un remake del film ” Il duro del Road House ” del 1989 che fu diretto da Rowdy Harrington. La trama è la stessa ” L’ex lottatore della UFC Dalton accetta un lavoro come buttafuori in un bar nelle Florida Keys, solo per scoprire che quel paradiso non è affatto come sembra.”

Jake Gyllenhaal nella scena iniziale attira sicuramente l’attenzione del publico, non tanto per i suoi addominali, ma per il mistero che aleggia intorno al personaggio, anche nel film nessuno sa chi è realmente questo ragazzo e rimangono sorpresi dal suo modo di combattere e porta già il publico ad appassionarsi alla sua storia. Ma di cosa parla il film nei dettagli?

In un pub ci sono degli incontri di Box clandestini e un uomo batte chiunque si sfida contro di lui fino a quando Dalton (Gyllenhaal) arriva intimidendo quest’ultimo portandolo a scappare. Perchè era famoso? Semplicemente era difficile vincere dato che anche se con un fisico piu esile appena si toglie la felpa si potevano notare i suoi addominali scolpiti e molto palestrati. Dalton quindi vince quell’incontro a tavolino, soldi facili. Nel parcheggio, dopo essersi preso un coltello nel fianco, incontra Frankie (Interpretata da Jessica Williams), che gli fa un’offerta di lavoro che lui non sembra voler accettare, anche se poi ci ripensa. La ragazza ha un road house nelle florica Keys ed è disposto a pagarlo 20.000 dollari al mese per pulire il locale da tipi idioti e violenti, una sorta di buttafuori. Diventa comunque una minaccia per Brandt, il cui obiettivo è comprare la road house per poterne fare un hotel di lusso per ricchi sofisticati e viziati. Cosi chiama Knox, un maniaco il cui obiettivo è quello di dover spaventare Dalton e farlo andar via. E da qui non possiamo dirvi altro altrimenti sarebbe troppo spoiler.

Nel doppiaggio italiano possiamo trovare grandi nomi come Stefano Crescentini su Dalton, Rossa Caputo su Frankie, Davide Perino su Brandt e moltissimi altri che hanno regalato al film un doppiaggio perfetto.
Il film è carino, entusiasmante e divertente in certi punti, sicuramente il genere deve piacere per tenere gli occhi incollati allo schermo. Per essere onesti sarebbe stato un successo cinematografico se fosse uscito nelle sale, è un peccato che sia uscito esclusivamente in streaming. E voi lo vedrete? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento