Lo Spezzacuori: Blake Avery is back!

La regina italiana del romance torna a stravolgerci con l’incantevole e ribelle, autore da un milione di copie: Blake Avery, il Bigboy di Due cuori in affitto e Innamorati pazzi, in una commedia in cui le sue avventure e la sua vita senza misure, diventano il centro della storia. Un prequel divertente dove si scopre tutto sulla vita del nostro protagonista.

La storia si sviluppa attraverso delle sessioni terapeutiche, che il nostro protagonista si trova a dover frequentare per ordine del suo editore, il dottor Zuckerman, che si trova davanti ad un caso unico: la vita travagliata e senza regole di Blake, e le sue relazioni passate, mettendosi a nudo seduta dopo seduta e raccontando la sua vita e le sue prime volte, fino ad arrivare alla conoscenza di Summer Hale, la protagonista degli altri due libri della Kingsley, con Blake protagonista .

Il metodo travolgente e divertente di Felicia non ci delude mai, così con un tocco di sarcasmo ci fa innamorare ancora una volta del protagonista, dal carattere forte e imperfetto, rendendo le situazioni comiche e imbarazzanti con dialoghi divertenti, e facendoci trovare la lettura un’esperienza piacevole e divertente, creando ancora una volta un romanzo capace di unire il romanticismo e l’umorismo in modo ben equilibrato, così da appagare gli amanti della commedia romantica, e non solo.

La trama, come sempre, è resa dall’ autrice ben strutturata, con colpi di scena inaspettati e momenti toccanti. La storia si sviluppa fin dalle prime pagine, tenendo attaccati i lettori sino alla fine, grazie alla penna dolce e scorrevole dell’autrice, portando i lettori a tifare per il cambiamento e la crescita personale di Blake.

Felicia Kingsley, rivela ancora una volta di essere maestra nel creare storie che istituiscono emozioni e risate, e “Lo Spezzacuori” è sicuramente un’altra vittoria nella sue opere, fantastiche e divertenti, così come agli altri suoi romanzi, pieni di clichè, che la stessa autrice riesce sempre a portare in direzione di novità senza rendere la lettura noiosa.

Un’ altro romanzo della Zia Felicia da aggiungere alla libreria senza pensarci un attimo, infatti la Kingsley non delude mai!

Sequel e Prequel, qual è l’ordine dei libri con Blake Avery protagonista?

Dopo aver letto questo volume, vi consigliamo caldamente di proseguire con la lettura di “Due cuori in affitto“, romanzo della Kingsley che introduce per la prima volta il personaggio di Blake Avery, e narra dell’incontro travolgente tra Blake con Summer, nonché della loro intensa storia d’amore, caratterizzta da intriganti conflitti. Successivamente vi suggeriamo di immergervi nel il sequel “Innamorati Pazzi“, che accompagna Summer e Blake lungo il percorso della loro relazione fino ad un dolcissimo lieto fine, arricchito dalla compagnia dei loro amici, introdotti nel primo libro, dal quale nemmeno Felicia èriuscita a distaccarsi e di cui siamo grati.

Lascia un commento