Effetto strega-scende la notte

Cosa può mai andare storto se una strega aiutasse un lupo?
Se la sua famiglia le avesse detto di stare alla larga da questa specie, ma nonostante tutto lei continui a perseverare?
Cosa può mai andare storto se il legame tra il lupo e la strega diventasse forte?
Cosa può accadere se questo sentimento andasse contro tutto e tutti?

Juliette Cross in «Effetto strega, scende la notte», edito Newton Compton, in uscita oggi 9 aprile è uno di quei libri che dimostra quanto a volte diamo retta ai pregiudizi, quanto dovremmo prima conoscere una persona . I protagonisti di questa sono, come avete potuto capire, dall’inizio, sono una strega e un lupo: Evie Savoie e Mateo Cruz. Ho amato entrambi in una maniera indescrivibile, si conoscono mano a mano nel corso della storia e non si può fare a meno di amarli. Per non parlare poi dell’affinità evidente fin da subito .

Senza dubbio ho amato il modo in cui Evie va contro tutto e tutti per dar retta al suo istinto: il nostro istinto non sbaglia mai. C’è da dire che è un personaggio tutto da scoprire, e anche se inizialmente può sembrare un po’ chiusa in realtà si rivela tutt’altro. E Mateo, ci sarebbe un papiro da scrivere su di lui. È fantastico ed è un personaggio umano, sebbene non lo sia davvero. Un personaggio che ha problemi paure.

La scrittura è scorrevole e lineare e il libro si legge che è una meraviglia. E io non posso fare altro che consigliarlo.

TRAMA

Sono tre mesi che Mateo Cruz non riesce a trasformarsi in lupo mannaro, cosa che lo tormenta e gli sta dando alla testa. Convinto di essere stato maledetto, decide suo malgrado di ricorrere all’aiuto di una strega potente, prima di impazzire del tutto. Evie Savoie sa che non dovrebbe occuparsi di lui. La sua congrega è stata chiara: i lupi mannari sono proibiti ed estremamente pericolosi, e quindi assolutamente da evitare. Eppure, di fronte allo sguardo smarrito e disperato di Mateo, Evie non se la sente di far finta di nulla e mette da parte ogni cautela. Per una volta, seguire le regole non le sembra fondamentale. Giorno dopo giorno, però, in quello che dovrebbe essere un sodalizio di convenienza scoppia l’attrazione. Peccato che Evie sottovaluti il lupo mannaro che è in Mateo, pronto a sfoderare le zanne…
Un lupo mannaro che non riesce a trasformarsi.
Una strega che si offre di aiutarlo.
Che cosa potrà mai andare storto?

Lascia un commento