Una nuova era si apre a Centocelle con il tanto atteso ritorno della seconda stagione de “Il Santone- “Il Santone – #lepiùbellefrasidioscio” Ritorna con una Nuova Eroina e Tante Risate: La Seconda Stagione su RaiPlay!”, la serie RaiPlay Original che ha conquistato il cuore del pubblico con le sue irresistibili battute e un cast eclettico. Oggi è stata presentata ufficialmente la serie presso la sede Rai di Viale Mazzini, con la presenza dei registi, degli attori principali e dei creatori.
Durante la conferenza stampa sono stati svelati i retroscena di questa nuova stagione ed è stato presentato il nuovo volto protagonista che guiderà le vicende nel quartiere di Centocelle. Carlotta Natoli, nel ruolo di Teresa Baroni, diventa il fulcro delle otto puntate della serie, affiancata da una new entry d’eccezione, Francesco Paolantoni. Le 8 puntate andranno in onda su Rai Play il 19 aprile con una durata di circa 30 minuti.

La santona
“La Santona è un po’ confusa,” ha dichiarato Natoli durante la conferenza stampa, rivelando alcuni aspetti dei suoi rapporti con il personaggio di Neri Marcorè nella prima stagione. “Ammetto che nella prima stagione vedendo Marcorè con una palandrana dire due battute mentre io lavoravo di più, ho chiesto di poter invertire i ruoli. Non avevo tenuto conto che una donna deve comunque lavorare di più.”
Federico Palmaroli, creatore della serie, ha aggiunto: “nella seconda non c’è più Enzo Baroni (‘è passato a Nove ironizza’). La verità è che così come abbiamo il primo premier donna, abbiamo anche la Santona. Partiamo da questo concetto e dalla necessità di abbattere alcuni pregiudizi. La difficoltà nella prima stagione era trasformare delle vignette in una serie tv, nella seconda c’era già un contesto ma con nuove storie”.
Una brillante commedia
La serie, diretta con maestria da Laura Muscardin e ispirata al celebre personaggio creato da Federico Palmaroli, viene descritta come una brillante commedia che ha saputo portare con successo l’umorismo delle vignette sul piccolo schermo. Con un milione di seguaci alle spalle, “Il Santone” è diventato un fenomeno sociale e questa seconda stagione promette di soddisfare appieno le aspettative dei fan.

Teresa Baroni si troverà ad affrontare nuove sfide in questo ritmo incalzante della vita, ora sola con la figlia Novella e chiamata a prendere il posto del Santone dopo la sua misteriosa scomparsa.
Una signora, madre e ora una guaritrice, Teresa si troverà a combattere per guadagnarsi rispetto nel quartiere contro “the Only Oscio” (Francesco Paolantoni), un presunto guaritore di origini napoletane che si spaccia come la reincarnazione di Enzo.
Con dialoghi taglienti, situazioni esilaranti e personaggi indimenticabili, “Il Santone – #lepiùbellefrasidioscio” si conferma come uno dei must-watch italiano del momento, disponibile in boxset su RaiPlay a partire da venerdì 19 aprile.
Articolo a cura di: Ale_opinionerd
