The city of Stardust di Georgia Summers

Una maledizione.

Misteriose sparizioni.

Scoperte

Rivelazioni.

Magia.

E molto di più.

Tutti elementi presenti in «The city of Stardust-la maledizione degli Everly» di Georgia Summers , portato in Italia da Harper Collins, che uscirà oggi 30 aprile e noi abbiamo avuto la fortuna di leggerlo in anteprima.

Copertina del libro

TRAMA

LE MALEDIZIONI SONO FATTE PER ESSERE SPEZZATE

Una maledizione può essere molte cose. Per gli Everly tutto è iniziato con la polvere di stelle.
C’è un prezzo da pagare per sopravvivere, Violet Everly. È solo questione di decidere quale. Per secoli, gli Everly hanno visto i migliori e più brillanti membri della loro famiglia scomparire, presi come il prezzo da pagare per un crimine che nessuno ricorda, per uno scopo che nessuno comprende. La loro aguzzina è una donna di nome Penelope, che non invecchia, non si ammala e non dimentica mai un torto. Sono passati dieci anni da quando la madre di Violet Everly è partita con l’intento di spezzare la maledizione, e non è più tornata. Adesso Violet deve trovarla o verrà presa al suo posto. La sua ricerca la conduce in un mondo cupo e seducente, fatto di studiosi affamati di potere, divinità crudeli e mostri assetati di vendetta. Ma anche a incontrare Aleksander, il silenzioso assistente di Penelope, di cui Violet sa di non potersi fidare ma da cui è irresistibilmente attratta.
In lotta contro il tempo per la sua vita, Violet dovrà scoprire i segreti di sua madre, trovare la chiave e varcare le porte di una città fatta di polvere di stelle, dove la storia e la sfortuna degli Everly hanno avuto inizio…

COSA NE PENSIAMO?

La storia ti prende fin da subito e nonostante alcune cose facciano un po’ storcere il naso si legge che è una meraviglia e il lettore si sente parte della storia stessa.

The city of Stardust è una storia che fa capire quanto a volte vale la pena lasciarsi andare, quando c’è molto di più dietro una persona e il suo comportamento, quando si arriva a fare di tutto per salvare sé stesso e la propria famiglia. Un libro che ti fa capire come a volte bisogna davvero affrontare le proprie paure più profonde, come si può contare solo su sé stessi nonostante i mille incontri che si possano fare.

Violet, la protagonista della nostra storia è un personaggio da apprezzare. Sebbene incarni il cliché della protagonista combattente che da tutta sé stessa per cercare sua madre, per spezzare la maledizione in realtà è ben descritta e mano a mano che si avanti nella storia si conosce sempre di più di lei. Senza dubbio è abbastanza facile immedesimarsi in lei. E la domanda che sorge spontanea è «Come ci comporteremo noi al suo posto?». Per non parlare di Alexander…..mamma mia!!

Quindi voi che aspettate a leggere questa storia??

Lascia un commento