Una promessa in riva al lago

Una promessa.
Seconde opportunità.
Rincontrarsi ed aiutarsi.
Riscoprirsi.

Questo e tanto altro nel libro, Una promessa in riva al lago edito Newton Compton, di Carley Fortune, in uscita, oggi 30 aprile, che noi di Bee Chronicles abbiamo avuto la possibilità di leggere in anteprima.

Trama:


Fern Brookbanks è stanca di pensare a Will Baxter. L’ha conosciuto per caso nove anni prima e ha trascorso con lui una giornata indimenticabile. Il tempismo dell’incontro non è stato dei migliori, eppure tra i due c’è stata una sintonia immediata: si sono confessati ogni segreto, ogni sogno e si sono ripromessi di rivedersi l’anno successivo. Fern si è presentata all’appuntamento, Will, però, no. Malgrado ciò, Fern non riesce proprio a toglierselo dalla testa, soprattutto ora che è tornata a vivere nella cittadina in cui è nata e cresciuta, e gestisce il resort in riva al lago di sua madre, cosa che aveva giurato che non avrebbe fatto mai. Fern ha bisogno di un piano e di un’ancora di salvezza. Con sua grande sorpresa, è proprio Will a venirle in aiuto, con quasi un decennio di ritardo. È lui l’unico a capire davvero cosa passa per la mente di Fern, che, tuttavia, proprio non riesce a fidarsi di un miraggio che non assomiglia per nulla al ragazzo che l’aveva tanto affascinata. Nonostante i segreti tra loro, riusciranno a darsi finalmente un’occasione?



Perché leggere il libro?

Una promessa in riva al lago è un libro tutto da scoprire.  È un libro che ci sprona ad essere la versione migliore di noi stessi, che ci fa capire quanto la vita possa essere imprevedibile. Quanto a volte il destino ci mette lo zampino. Tutto questo scritto scritto con uno stile scorrevole. Una storia che si legge in pochissimo.

Fern e Will sono due personaggi tutti da scoprire. Sono pieni di difetti, eppure perfetti nella loro imperfezione. Sono persone reali in cui è facile immedesimarsi. Sono passione. Sono fuoco e ghiaccio. Sono la dimostrazione che quando uno è destinato trova sempre il modo di ritrovarsi. Sono due personaggi che non si finisce mai di conoscere. Due personaggi che si conoscono mano a mano, e il loro passato li ha influenzati ma non in maniera negativa: hanno tutti ricordi che fanno bene. I nostri ricordi non sono tutti negativi, anI a volte, seppur i momenti con una persona finiscono vanno comunque ricordati.

La loro storia però non è mai finita e nemmeno mai iniziata in realtà. Nessuno dei due riesce a dimenticarsi l’altro. Sono legati da qualcosa di più grande. Il filo invisibile che si lega alla propria anima gemella. Questo è ciò che noi leggendo questo libro abbiamo appreso. Un incontro può cambiare la nostra vita. Un incontro da bambini. Un incontro e una promessa non mantenuta. Che può cambiare le carte in tavola. Però c’è sempre un motivo dietro il comportamento di una persona no?

Abbiamo apprezzato come ci fosse quel qualcosa in più che ora, non sapremmo definire,  quel tocco di magia, seppur fosse un romance, quel tocco di vitalità, di amore. Quel tocco di unicità, quel qualcosa che fa capire quanto un’incontro possa cambiare le cose. La magia dei luoghi poi, non si può descrivere a parole. Sembrava di essere lì, di essere uno spettatore invisibile della storia. E soprattutto di conoscere come se facessero parte della nostra famiglia i protagonisti.

E quindi? Che aspettate a leggere questa storia?

Lascia un commento