A giugno arriva al cinema Mobile suit gundam seed freedom

Il 22 e il 23 giugno torna nelle sale italiane Gundam SEED, con una fresca trama e l’emozionante successo della serie che ha catturato l’entusiasmo di una generazione di fan di anime. Immergiti in questa avventura carica di azione sul grande schermo e lasciati trasportare nel meraviglioso mondo di Gundam SEED!

Il film, prodotto da Bandai Namco Filmworks e dal suo studio di animazione Sunrise e diretto da Mitsuo Fukuda, è uscito in Giappone il 26 gennaio 2024, ha ottenuto un grandissimo successo al box office giapponese con oltre 2,69 milioni di spettatori. Sequel sia di Mobile Suit Gundam SEED che di Mobile Suit Gundam SEED Destiny, ambientato un anno dopo gli eventi di SEED Destiny.

Sinossi:

“Nel CE75 i combattimenti continuano ancora. Ci sono movimenti indipendentisti e aggressioni da parte di Blue Cosmos… Per calmare la situazione, viene istituita un’agenzia globale di monitoraggio della pace chiamata COMPASS, con Lacus come primo presidente. Come membri di COMPASS, Kira e i suoi compagni intervengono in varie battaglie regionali. Quindi una nazione appena costituita chiamata Foundation propone un’operazione congiunta contro una roccaforte di Blue Cosmos”.

(Fonte sinossi: Pomanime)

I biglietti possono essere acquistati su Pomanime.

Il leggendario Mobile Suit Gundam Seed Freedom: un’icona della serie

Mobile Suit Gundam SEED è un anime giapponese creato da Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino e prodotto dallo studio di animazione Sunrise e trasmesso per la prima volta in Giappone nel 2002, con un totale di 50 episodi. La serie è ambientata in un futuro in cui l’umanità ha colonizzato lo spazio e si trova in guerra tra due fazioni: i Coordinators, una razza di umani geneticamente modificati per vivere nello spazio, e i Natural, gli umani normali che vivono sulla terra.

(Fonte immagine: Vgmag)

Trama:

C.E. (Cosmic Era) 70.02.11
Lo scontro tra l’Alleanza Terrestre (Naturals) e Zaft (Coordinators), originata da contrasti economici, ha raggiunto una situazione critica. Infine, i due contendenti hanno optato per l’ultima risorsa della diplomazia: in altre parole, la guerra. La nostra storia inizia circa un anno dopo.
Heliopolis, un satellite appartenente ad una nazione neutrale, viene improvvisamente attaccato dai Mobile Suit dell’esercito di Zaft. L’obiettivo è distruggere i nuovi Mobile Suit “Gundam” dell’Alleanza Terrestre, costruiti in totale segretezza. Il raid ha successo, e Zaft cattura quattro Gundam. Kira Yamato, studente in un college industriale, viene coinvolto nel conflitto quando ritrova il suo vecchio amico Aslan Zara. Tragicamente, Kira scopre che il suo compagno Aslan e gli altri Coordinators sono diventati suoi nemici. Per amor di patriottismo, Kira decide di sconfiggere Aslan. Uno contro quattro… la battaglia dei Gundam inizia!

(Fonte trama: animeclick)

La serie è stata molto apprezzata sia in Giappone che all’estero per la sua storia avvincente, i personaggi ben sviluppati e le intense scene di combattimento. Gundam SEED ha anche generato una serie di sequel e spin-off, come Gundam SEED Destiny, serie anime composta da una stagione di 50 episodi, racconta gli eventi due anni dopo la prima stagione, e Gundam SEED Astray, tre film che riassumono e reinterpretano la prima stagione, che hanno contribuito a consolidare la sua reputazione come una delle serie più iconiche della saga Gundam.

Lascia un commento