Xo, Kitty: alla scoperta dell’amore… E di se stessi.

Dopo la trilogia di “tutte le volte che ho scritto ti amo” (PS ti amo ancora e tu per sempre), che vedeva come protagonista Lara Jane, Netflix torna a farci sognare con uno spin off dedicato alla sorellina più piccola di Lara Jean: Katherine Covay.

La trama

Katherine, Kitty per gli amici, è ormai una sedicenne innamorata, infatti ha preso una decisione: andare a studiare alla Kiss, la Korean Independent School of Seoul, la stessa scuola dove studia Dae, il suo ragazzo, che ha conosciuto in vacanza in Corea con la sua famiglia.

Kitty è supera agitata e felice, la sua convinzione di essere cupido la spinge a creare un piano che la condurre direttamente al suo primo bacio con Dae. Ma Kitty non si è iscritta la Kiss solamente per lui, ma anche per seguire le orme della mamma, che ha frequentato proprio quella scuola, Infatti si è iscritta alla Kiss per conoscere meglio sua mamma, di cui non ricorda nulla.

Ma i piani della nostra protagonista vanno all’aria proprio non appena giunge alla Kiss. Il ragazzo di cui è innamorata sta con un’altra ragazza e la camera che le hanno assegnato è nel dormitorio maschile, insomma gli ingredienti per un disastro ci sono tutti! Eppure Kitty non si abbatte, e si concentra sulle sue origini.

Gli intrighi

Nonostante Kitty ti convintissima di essere innamorata di Dae, ad un certo punto il suo cuore si troverà altrove, ovvero dalla sua nemica. Infatti, dopo aver stretto amicizia con la sua rivale, Yuri, ha iniziato a collaborare con lei per apprendere fondo l’amicizia che legava le loro madri e il segreto che si celava dietro una foto, collegata anche a due dei loro professori.
Chi ti cerca di reprimere a tutti i costi quel suo sentimento, fino a quando Yuri scoprirà il suo sostituto spettandole il cuore, perché arrabbiata per averglielo nascosto.

A questo punto, finito l’anno scolastico, la nostra protagonista prepara sconsolata le valigie per tornare in America e, proprio su quell’aereo di ritorno riscoprirà Min Ho, il suo Arci nemico è migliore amico di Dae, che era innamorato di lei sin da metà anno scolastico ma che aveva fatto di tutto per farsi odiare. E la serie si conclude così, con due “enemis”… che magari, potrebbe evolversi in un “to lovers”.

La Corea e la LGBTQ +

La Corea è davvero molto importante nella trama, perché non solo Katherin sceglie trasferirsi nella terra natale della madre, ma anche perché le usanze, la lingua e le feste coreane sono davvero molto rilevanti in questa serie, così come la lingua.

Un altro aspetto significativo è l’importanza della LGBTQ+. Infatti c’è molta, moltissima, Rappresentazione ben fatta e sviluppata, e anche molto dolce dolce. Non mancano storie d’amore intrecci romantici capaci di rapirvi e farvi innamorare all’istante, così come le amicizie.

Per concludere, Xo, Kitty è una serie davvero molto appassionante e si divora in una giornata. Perfetta per gli amanti delle storie d’amore adolescenziali, e per chi adora gli elementi tipici della scrittura di Jenny Han e, soprattutto, gli intrecci amorosi.

Lascia un commento