Noi di Bee Chronicles abbiamo visto in anteprima il nuovo capitolo della saga di Bad Boys – Ride or Die diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah.
Abbiamo ritrovato la nostra amata coppia di poliziotti composta da Will Smith e Martin Lawrence alle prese con un nuovo caso da risolvere. Ad accompagnare i protagonisti anche Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Paola Núñez, Jacob Scipio, Joe Pantoliano e DJ Khaled sono tornati a ricoprire i rispettivi ruoli, mentre Tasha Smith ha sostituito Theresa Randle nel ruolo di Theresa Burnett. Nel cast troviamo anche i nuovi attori: Eric Dane, Ioan Gruffudd, Melanie Liburd e Tiffany Haddish.
La Trama

Al matrimonio di Mike e Christine, il sempre esuberante Marcus, ha purtroppo un infarto; mentre tutti si affrettano a chiamare l’ambulanza, Marcus vive un’esperienza ultra terrena che lo avvicina alla morte. Su una spiaggia lo accoglierà l’ormai defunto Capitano Conrad Howard che gli dirà di non essere ancora il suo momento e che dovrà tornare indietro per risolvere questioni molto importanti. Quando Marcus riaprirà gli occhi in ospedale, sarà al settimo cielo per essere sopravvissuto e perché penserà che nulla possa togliergli la vita dato che non è giunta la sua ora. Questo darà il via a gag esilaranti in cui Marcus sfiderà la morte e Mike che gli impedirà di farsi del male.
Nel frattempo una notizia scioccante: il Capitano Conrad Howard è accusato di aver lavorato con i cartelli della droga. I nostri Bad Boys non crederanno a nulla di tutto ciò e investigheranno per portare la verità a galla.
Azione ed effetti speciali

Non potevamo aspettarci niente di meno dai maestri Adil El Arbi e Bilall Fallah, che ancora una volta trascinano lo spettatore in un vero e proprio campo di battaglia. Tra voli adrenalinici, guide spericolate, pallottole ed esplosioni, lo spettatore non ha il tempo di riprendere fiato perché viene nuovamente coinvolto in un’azione spettacolare.
Interessanti le riprese in cui potevamo vedere le sparatorie dal punto di vista del personaggio; inquadrature soggettive che ricordavano molto i videogiochi come Call of Duty o Battlefield.
Da apprezzare anche il sound attuale e ballabile che rendeva le scene energiche e travolgenti.

I fan affezionati, torneranno sicuramente a cantare l’ormai iconica sigla assieme ai protagonisti e pregheranno per ricevere un nuovo capitolo della saga.
Vi ricordiamo che Bad Boys – Ride o Die è disponibile in tutte le sale dal 13 giugno 2024.
Infine, una chicca per il pubblico italiano: un’apparizione a sorpresa di un personaggio –che non vi sveleremo– ma che assicuriamo vi strapperà un sorriso!
A cura di: Stef_la_voce_del_fandom (IG)
