Maxton Hall è una serie tedesca di genere teen drama ambientata in un prestigioso liceo inglese, tratta dalla serie Save me di Mona Kasten e bisogna dire che è stato uno degli adattamenti più simili ai libri che siano stati fatti.

La trama ruota attorno a Ruby Bell, una studentessa che ottiene una borsa di studio per Maxton Hall, ma si trova coinvolta in un intrigo, per un segreto che scopre, con James Beaufort, il ragazzo più ricco e popolare della scuola.

Noi di Bee Chronicles abbiamo visto questa serie e ora vi diciamo che cosa ne pensiamo. Maxton Hall è composta da circa 8 episodi che scorrono una meraviglia, e sebbene la storia sia piena di cliché non sfocia nel ridicolo. È ben strutturata. È una serie piena di segreti, di misteri, ma soprattutto una serie che ci fa capire quanto il destino possa essere imprevedibile.
I personaggi
Ruby e James. I protagonisti di questa storia. Lei non è la solita protagonista, è una ragazza forte, determinata, coraggiosa con il sogno di andare ad Oxford. Lui, beh… è abbastanza il classico ragazzo egocentrico, ricco,popolare….o almeno così appare agli inizi. Eppure, bisogna ricordare che non è tutto oro ciò che luccica. La chimica tra di loro è evidente fin da subito e sebbene sembrano non potersi vedere con il tempo inizieranno ad avvicinarsi e a legarsi sempre di più e scopriranno ognuno il proprio carattere. Anzi lati del proprio carattere che nessuno dei due pensava di avere.

La loro conoscenza, la loro vicinanza farà bene ad entrambi. Perché oltre ai lati del carattere entrambi inizieranno a capire di essere molto di più di quello che pensano. Di essere gli artefici del proprio destino, imparareranno cosa significa essere amati ed amare, impareranno a capire che i loro desideri, le loro speranze sono più forti di tutto (soprattutto James).

Gli attori poi, davvero meravigliosi e ogni personaggio, anche i secondari sono funzionali alla storia ed hanno un ruolo abbastanza importante (soprattutto Lidia)
Quindi posso assolutamente consigliarvi questa serie!
