Tutti i lunedì al cinema con gli Spider-Mondays!

Fan Marvel fatevi avanti, il vostro amichevole supereroe di quartiere sta tornando! A distanza di ormai tre anni dall’ultimo film su Spider-Man (No Way Home), i fan potranno vedere il loro supereroe preferito di nuovo in azione. Infatti, in occasione del 100° compleanno della Columbia Pictures da lunedì 1 luglio, per otto lunedì consecutivi, torneranno nelle grandi sale tutti i film live-action di Spider-Man.

Gli appuntamenti al cinema

Gli Spider-Mondays ripercorreranno l’intera saga di Spider-Man a partire dal primo film Spider-Man con Tobey Maguire, fino ad arrivare all’amatissima trilogia con Tom Holland come protagonista. Ma quali sono gli appuntamenti? Ecco qui il calendario completo:

  • Lunedì 1 luglio: Spider-Man (2002) di Sam Raimi
  • Lunedì 8 luglio: Spider-Man 2 (2004) di Sam Raimi
  • Lunedì 15 luglio: Spider-Man 3 (2007) di Sam Raimi
  • Lunedì 22 luglio: The Amazing Spider-Man (2012) di Marc Webb
  • Lunedì 29 luglio: The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (2014) di Marc Webb
  • Lunedì 5 agosto: Spider-Man: Homecoming (2017) di Jon Watts
  • Lunedì 12 agosto: Spider-Man: Far From Home (2019) di Jon Watts
  • Lunedì 19 agosto: Spider-Man: No Way Home (2021) di Jon Watts

ll successo degli Spider-Mondays negli USA

L’esperimento era già stato provato negli USA a marzo, riscuotendo un enorme successo. Solo nei primi 10 giorni di programmazione l’iniziativa aveva incassato oltre 2 milioni di dollari. Il regista Sam Raimi, uno degli artefici dell’enorme successo di Spider-Man, ha affermato:

“Apprezzo veramente che il pubblico stia mostrando il suo entusiasmo per questi film. Molto di tutto questo è probabilmente legato al personaggio incredibile creato da Stan Lee, che ci ricorda che siamo tutti in grado di fare la scelta migliore, di fare del nostro meglio. Quando questo viene portato all’interno di una storia o di un film, le persone diventano entusiaste, dato che gli viene ricordato quanto ciò sia vero… che è veramente possibile prendere le giuste decisioni e fare la cosa giusta. Vederlo al cinema riafferma questo aspetto

E ricordatevi sempre: da un grande potere derivano grandi responsabilità!

Lascia un commento