Smoking behind the supermarket with you di Jinushi

J-POP Manga è lieta di annunciare l’uscita in edizione italiana di “Smoking behind the supermarket with you” di Jinushi, una romcom che ha già conquistato il pubblico internazionale e vinto ai Next Manga Award 2022.

La storia ruota attorno a Sasaki, un impiegato di mezza età, stressato e indaffarato, che trova conforto nelle sigarette e nel sorriso di Yamada, la dolce e timida cassiera del supermercato di fiducia. Le sue giornate si susseguono monotone e logoranti, finché un giorno, dopo il lavoro, si reca come di consueto al supermercato in cerca di un momento di tregua. Ma Yamada non c’è, e trovare un posto dove fumare sembra impossibile. Proprio in quel momento di massima disperazione, una voce lo sorprende: “Ehi, qui si può fumare”. È una ragazza dal look provocante e dal carattere espansivo, l’esatto opposto di Yamada, che sembra conoscerlo bene…

Episodio dopo episodio, sigaretta dopo sigaretta, Jinushi costruisce una commedia degli equivoci leggera e divertente, in cui questo tenero “triangolo amoroso” diventa una via di fuga dallo stress lavorativo e dal ripetitivo tran-tran quotidiano. La serie, nata su X (precedentemente Twitter), è diventata rapidamente una delle più popolari sulla piattaforma, con centinaia di migliaia di retweet, fino a guadagnarsi il titolo di miglior webcomic dell’anno ai Next Manga Award 2022. Inoltre, è stata candidata agli importanti premi Kono Manga Ga Sugoi! e Manga Taisho.

Il primo volume di “Smoking behind the supermarket with you” sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 10 luglio. Il formato del volume è 12,4×18 cm, con brossura e sovraccoperta, per un totale di 192 pagine in bianco e nero con inserti a colori. Il prezzo di vendita è di 6,90 €, e l’uscita dei volumi successivi avrà cadenza bimestrale.

Per i curiosi, è possibile visionare una preview del primo capitolo del volume a questo link.

Non perdete l’occasione di immergervi in questa deliziosa romcom che promette risate, emozioni e un tocco di dolce malinconia, e scoprite cosa si nasconde dietro il sorriso di Yamada e l’irriverenza della misteriosa ragazza dal look particolare.

Lascia un commento