Fairy Tail: 100 Years Quest arriverà su Amazon Prime Video

Fairy Tail: 100 Years Quest è un manga scritto e disegnato da Hiro Mashima, ed è il seguito della popolare serie Fairy Tail. La storia segue le avventure dei membri della gilda Fairy Tail mentre affrontano una missione di cento anni che li porterà ad affrontare nuovi nemici e a scoprire segreti oscuri del loro mondo magico. Per questo nuovo capitolo della saga è stata annunciata una trasposizione anime a cura di del sequel del manga di Fairy Tail, intitolata Fairy Tail: 100 Years Quest. La data prevista è per il prossimo 7 luglio e a occuparsi della nuova saga sarà JC Staff, uno studio famoso per i suoi lavori su serie come DanMachi, Food Wars e Toradora.

La trama è la seguente:

“Natsu, Lucy, Gray, Elsa, Wendy, Happy e Charle decidono di partire alla ricerca di Magia dragon, che si dice essere la più forte delle gilde. Questo perché essa custodisce i segreti della “100 years quest”, la missione che dura 100 anni, che nessuno è mai riuscito a portare a termine. Il master della gilda, Elefseria, spiega loro la missione, che consiste nel sigillare per sempre i cinque Draghi Divini. Ognuno di essi è nascosto in un angolo di mondo e possiede poteri incredibili. Nello stesso momento in cui i nostri protagonisti sono in viaggio, la gilda di Fairy tail accoglie Toka come nuovo membro. Tuttavia, alcuni dei membri, Juvia specialmente, sono molto diffidenti e hanno paura che l’apparentemente innocente ragazza possa nascondere qualcosa…”

(Fonte trama: nanoda)

L’inizio di una nuova avventura

Durante il loro viaggio, i membri della Fairy Tail si scontrano con nuovi avversari sempre più pericolosi, tra cui la gilda nemica White Wizard e il suo leader, il malvagio e potente Diabolos. Inoltre, i membri della Fairy Tail si ritrovano a dover affrontare vecchi nemici che tornano per vendicarsi e provocare caos nel loro mondo. Il manga presenta nuovi personaggi, nuovi poteri magici e nuove sfide che metteranno alla prova le abilità e la forza dei membri della gilda. Inoltre, i lettori vengono anche a conoscenza di altri aspetti del mondo magico di Fairy Tail, tra cui la leggendaria Bestia del Caos e la sua connessione con i draghi.

Fairy Tail: 100 Years Quest è un’avventura avvincente e emozionante che continua a sorprendere e intrattenere i fan della serie originale. Con una trama avvincente, personaggi ben sviluppati e disegni accattivanti, il manga è diventato rapidamente un successo tra i lettori di tutto il mondo. Il sequel del manga di Mashima è stato rilasciato per la prima volta sull’app Magazine Pocket di Kodansha nel 2018 e viene distribuito in Italia da Star Comics insieme alla serie originale.

(Fonte immagine: Itakon)

La produzione di Fairy Tail: 100 Years Quest

Il nuovo trailer dell’anime ha finalmente svelato la nuova opening chiamata Story eseguita dai Da-iCE, che promette di essere appassionante e di mostrare i momenti migliori della serie con i suoi personaggi più amati. Mentre la canzone conclusiva si intitola Dear Friend, Farewell Here, cantata dal gruppo pop femminile My Blue Sky, racconta di separazioni e saluti finali.

Hayate Wada, membro del gruppo dei Da-iCE, ha dichiarato: 

“Questa è la nostra prima collaborazione per una canzone alla cui scrittura e composizione ho contribuito personalmente. Sono entusiasta che sia per il mio anime preferito, Fairy Tail, e sono molto emozionato per ‘100 Years Quest’. Ritengo che ‘Story’ sia una canzone coinvolgente che cattura perfettamente l’essenza sia di Fairy Tail che di Da-iCE, con un’energia e un dinamismo unici. Spero che vi divertirete molto con l’anime; non vedo l’ora di vederlo”.

(Fonte: anime.everyeye)

La trasmissione in esclusiva su Amazon Prime Video dell’adattamento animato di Fairy Tail 100 Years Quest, acquisito da Dynit, avverrà all‘inizio del 2025 e sarà doppiata in italiano. Qui di seguito trovi il trailer della nuova stagione: link

Lascia un commento