Heroes di Battista Tarantini

Heroes.
Questo è il titolo di un libro che ho letto recentemente.
Heroes non è una semplice storia.
E non lasciatevi ingannare dal titolo perché a volte per essere eroi non bisogna avere dei poteri ma semplicemente essere se stessi e fare gesti dolci e salvare le persone che amiamo. Eroi per la voglia di rivalsa, la voglia di lottare, di non mollare mai.

La perdita di noi stessi è qualcosa che sentiamo tutti una volta nella vita eppure sta a noi cercare di capire davvero chi siamo. È lecito farsi domande, ma allo stesso tempo non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo. Ciò in cui crediamo. E questo è proprio quello che è successo a Grace. Mentre stava iniziando gli studi di medicina, il suo cuore ha ceduto e ha dovuto subire un trapianto di cuore. L’organo che ora batte nel suo petto è sano, ma completamente estraneo a lei. Non sapendo più chi è, si trasferisce in Australia, ospite della zia, per cercare di ritrovarsi e dare una nuova direzione alla sua vita.

Qui incontrerà Z. Meccanico che la aiuterà eppure misterioso e solitario. Z è un personaggio che si fa fatica a conoscere, ma non è una cosa negativa, anzi mano a mano nel corso della storia si capirà chi è davvero e il perché è così. E io ammetto che capisco il suo fatto di isolarsi.

Grace e Z. Eroi della propria storia. Della propria vita. Eroi di un nuovo mondo in cui credere.  Eroi di sé stessi. Eroi da scoprire. Ci fanno capire quanto a volte la vita è imprevedibile e basta qualcuno con cui condividere le nostre paure, il nostro tutto per essere persone migliori. Ve lo consiglio assolutamente.

Lascia un commento