Her Life private un K-drama delizioso da vedere

La trama di Her Life private

La protagonista Sung Deok-mi ( interpretata da Park Min-young ) è una fangirl irriducibile che spesso rappresenta le fangirl  con slanci e impegno nelle votazioni e negli spettacoli del suo gruppo kpop preferito, il gruppo i mimmaginario White Ocean.

È anche amministratrice di una fanpage per il suo idolo preferito, Shi-ah ( interpretato da Jung Jaewon).
Tuttavia, vede l’intera dinamica della sua vita trasformarsi quando nella galleria d’arte in cui lavora arriva un nuovo amministratore delegato: l’affascinante Ryan Gold (Kim Jae Wook) , che presto annuncia che intende invitare l’idolo preferito di Deok-mi a una mostra al Museo…

Il Drama esplora diversi argomenti molto discussi nell’universo kpop. Il primo è l’ età di Deok-mi, ossia 33 anni, quando i fan sono solitamente rappresentati da adolescenti, eppure riesce a bilanciare il suo hobby di essere una fangirl con il suo lavoro, unendo comunque i due in una linea di analisi artistica.

Nelle sue parole “nessuno diventa fangirl, se nasce fangirl”.
Il rapporto tra fan e idolo è spesso rappresentato in modo positivo. Nel caso della protagonista, l’hanno aiutata a sviluppare le sue capacità nella comunicazione sociale, nella fotografia, nella gestione del suo fansite e nel suo impegno nel lavoro. Tutto questo con sfumature tenue e leggere accompagnate dallo sviluppo del romanticismo, che è un tema centrale, presentato in modo divertente e con molta alchimia!

Romanticismo e coppia

La coppia ha chimica, si deve ammettere. Vederli insieme  è  soddisfacente. Il romanticismo è avvincente.  La coppia, anche se è molto simile a molte altre nei drama romantici, è comunque molto carina e sta bene insieme.

Her Life private descrive cosa vuol dire essere un fan?

Il Drama  ritrae la realtà di molti fan. Ma, questo si riferisce più ai fan della Corea del Sud, che hanno più contatti con l’idolo. Certo, non tutti i fan scattano foto professionali ai propri idoli o hanno fan page molto grandi come nel caso della protagonista, ma ci sono comunque molte scene in cui è molto facile identificarsi con lei.

Oltre alla protagonista, si hanno altri personaggi femminili che sono fangirl, come la sua amica. La sua amica non è come lei, è una fan altrettanto devota, ma è un po’ più una fan occasionale della protagonista. Inoltre, si ha  anche la figlia del direttore della galleria dove lavora Deok Mi, che, a differenza delle altre due sopra menzionate, si qualifica come Sasaeng. Prova di ciò è la scena in cui fotografa l’idolo all’interno dell’aereo e quando è davanti al suo edificio, aspettando che se ne vada per poterlo fotografare.

Con un totale di 16 episodi, questo drama è perfetto da guardare durante l’estate, Naturalmente non è un drama perfetto e per molte persone può essere un drama dimenticabile. Ma,  è facile da guardare, è leggero da seguire, una vera e propria delizia da vedere.

A cura di Graziella

Lascia un commento