In tanti ricordano con affetto il simpatico orco verde di nome Shrek, protagonista di una delle saghe cinematografiche animate più amate di sempre. I quattro film della serie hanno conquistato milioni di fan in tutto il mondo per la loro combinazione unica di umorismo, avventura e romanticismo.
L’inizio dell’avventura: “Shrek” del 2001
Tutto è iniziato nel lontano 2001, quando DreamWorks Animation ha lanciato il primo film della saga, semplicemente intitolato Shrek. Il pubblico è stato immediatamente catturato dalla storia di questo orco dal cuore d’oro che, insieme al suo fedele compagno Ciuchino, si imbarca in una missione per salvare la principessa Fiona e sconfiggere il malvagio Lord Farquaad.
Il successo di Shrek ha aperto la strada a tre sequel altrettanto popolari: “Shrek 2” nel 2004, “Shrek Terzo” nel 2007 e “Shrek e vissero felici e contenti” nel 2010. Ogni film ha ampliato l’universo del mondo di Shrek, introducendo nuovi personaggi indimenticabili come il Gatto con gli Stivali.

(Fonte immagine: Actu)
L’annuncio del quinto film: Shrek è pronto per un nuovo capitolo
Dopo diversi anni di attesa e speculazioni, i fan di Shrek sono stati entusiasti di apprendere che un quinto film è in fase di sviluppo. L’annuncio è stato fatto ufficialmente da DreamWorks Animation, che ha confermato che il nuovo capitolo della saga verrà rilasciato al cinema il primo luglio del 2026.
La star originale di Shrek Mike Meyers tornerà nei panni dell’orco, con Eddie Murphy e Cameron Diaz che riprenderanno i loro ruoli di Ciuchino e della Principessa Fiona. Segnerà uno dei primi ruoli importanti di Diaz da quando si è ritirato dalla recitazione nel 2018. Non è ancora stato rivelato se Antonio Banderas , che dà la voce al Gatto con gli stivali, apparirà in Shrek 5. Walt Dohrn, che ha lavorato come sceneggiatore in Shrek 2, è pronto a tornare a dirigere la nuova pellicola.
L’annuncio arriva poche settimane dopo che Murphy si è lasciato sfuggire di aver già iniziato a registrare la voce per il film e di stare lavorando anche a uno spin-off di Donkey (Ciuchino).

(Fonte immagine: SkyTg24)
Una nuova storia da bramare: arriva il film spin-off di Ciuchino!
La saga di Shrek ha conquistato il cuore di milioni di spettatori di tutte le età, grazie all’umorismo irriverente, alle canzoni orecchiabili e ai personaggi indimenticabili. Oltre a Shrek e Fiona, e al Gatto con gli stivali, uno dei personaggi più amati è sicuramente Ciuchino, l’asinello parlante e fedele compagno di avventure dell’orco verde che presto otterrà un film tutto suo.
Il film spin-off di Ciuchino promette di portare il pubblico in un viaggio emozionante e divertente. Sarà un’occasione unica per approfondire la personalità di questo personaggio colorato e per vedere il mondo di Shrek da un punto di vista completamente nuovo.
Nel ruolo di Ciuchino ci sarà ovviamente Eddie Murphy, l’attore che ha dato voce al personaggio fin dall’inizio della saga. Con questo nuovo film, i creatori di Shrek intendono tornare alle radici della saga e rendere omaggio a uno dei personaggi più amati della serie. Ciuchino sarà al centro dell’attenzione e avrà finalmente la possibilità di mostrare a tutti il suo lato più divertente, coraggioso e affettuoso.

(Fonte immagine: Pedestrian.tv)

Che notizia meravigliosa! Shrek ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, sin da quando ho visto il primo film da bambina. Ricordo ancora le risate condivise con la mia famiglia e gli amici, e le frasi divertenti di Ciuchino che citavamo a memoria. Non vedo l’ora di rivivere quelle emozioni con il nuovo film e lo spin-off. Grazie per avermi riportato a quei bei ricordi!
"Mi piace""Mi piace"