Whoopi Goldberg: la sua incursione nel mondo dei fumetti con un personaggio unico

Whoopi Goldberg, famosa attrice, comica e conduttrice televisiva, si è lanciata anche nel mondo dei fumetti con la sua opera intitolata “The Change“. Un progetto realizzato in collaborazione con Jaime Paglia e illustrato magistralmente da Sunkanmi Akinboye.

Quando si parla di pionieri nell’intrattenimento, Whoopi Goldberg si è affermata come una delle più grandi icone della sua generazione. Comica, attrice, scrittrice e personaggio televisivo. Dai suoi ruoli esilaranti in film come Sister Act e al suo periodo come uno dei membri principali di The View, Goldberg è un nome familiare per molte generazioni. 

Durante la puntata di The View del 9 luglio, l’attrice ha dichiarato:

“Amo i fumetti. Ho sempre amato i fumetti sin da quando ero bambina. Ma nessuno sembrava parlarmi, così ho scritto i miei. Si tratta di una donna che abbraccia i superpoteri che ottiene attraverso la menopausa.”

(Fonte: ComingSoon)

(Fonte immagine: Screenrant)

Dal palco alla pagina: la nuova avventura di Whoopi Goldberg nel mondo dei fumetti

L’attrice racconta anche che l’idea del fumetto le venne ben 25 anni fa, proprio mentre stava attraversando l’inizio della menopausa. Goldberg ha poi raccontato un episodio del fumetto in cui durante la protagonista Isabel si trova in cucina a discutere con il marito di questioni familiari. A causa della tensione accumulata, Isabel inizia a sentire che il calore del suo corpo aumenta fino a toccare livelli incredibili. Nel bel mezzo della discussione, senza rendersene conto, Isabel trasferisce involontariamente il suo eccesso di calore al marito, che inizia a sudare e a sentire una sensazione di bruciore improvviso, quasi come se lo stesse cuocendo.

Goldberg aveva un’idea precisa del personaggio dell’eroina: voleva qualcuno che non avesse la perfezione fisica dei comuni supereroi, ma che fosse comunque interessante e divertente. Così è nata l’eroina di The Change, una donna di mezz’età di nome Isabel Frost, insoddisfatta della sua vita e del suo matrimonio in via di naufragio. Frost, esperta di informatica, ama giocare ai videogiochi con suo nipote appassionato di fumetti. Sarà proprio grazie a quest’ultimo e a una cara amica se scoprirà di avere dei superpoteri e potrà abbracciare finalmente il suo destino da supereroina nonostante l’invecchiamento.

Il libro è co-scritto da Whoopi Goldberg e dallo scrittore/showrunner Jaime Paglia. Le illustrazioni sono di Sunkanmi Akinboye con Alexandria Batchelor per i colori e Frank Cvetkovic per il lettering. L’artista Khary Randolph ha creato la copertina di The Change.

(Fonte immagine: NewYorkPost)

Whoopi Goldberg rivisita il genere dei fumetti attraverso la sua ironia

“Tanti supereroi hanno petti meravigliosi e corpi magnifici. Lei no. Sembra una persona normale. Ed è ingrassata. Ed è divertente. E volevo interpretarla — l’ho scritta così avrei avuto una supereroina, ma sono invecchiata troppo”.

(Fonte: BadTaste)

Il fumetto è disponibile online e nelle librerie. La sinossi ufficiale è la seguente:

“Whoopi Goldberg dà un nuovo significato a ciò che significa essere un supereroe in una nuova graphic novel! Isabel Frost è una donna che ha trascorso la sua vita come moglie, madre, nonna – una vita che sente non essere tutto ciò che aveva sperato, con un marito che è cresciuto in un’altra direzione. Laureata in scienze, Isabel è una giocatrice straordinaria, che gioca con persone di tutto il paese. Con l’aiuto del nipote appassionato di fumetti e dell’irriverente migliore amico, deve imparare a controllare le sue capacità e ad abbracciare la sua nuova identità di “The Change”, sia il cambiamento di vita che i suoi sorprendenti e straordinari superpoteri.”

(Fonte: Amazon)

Lascia un commento