È agosto, siamo in vacanza e possiamo finalmente dedicarci ad un meritato relax in qualche spiaggia cristallina. E per i veri appassionati di lettura come noi di Bee Chronicles c’è una cosa che non può mai mancare sotto l’ombrellone: un bel libro! E se anche voi volete dedicarvi alla vostra abbronzatura con la compagnia di un buon libro, ecco a voi 5 nuovi libri che usciranno nel mese di agosto. Dal romance al gotico, passando per il fantasy, il giallo e una biografia, potete scegliere il genere più adatto a voi!
Rom-com: “Un fidanzato take-away”
Partiamo subito con una rom-com che arriverà nelle librerie il 27 agosto. Stiamo parlando di Un fidanzato take-away, di Sher Lee. Il romanzo racconterà la storia di Dylan Tangerò, un diciassettenne con una vita tutt’altro che facile. Tra la scuola e aiutare la zia nel suo ristorante da asporto cino-singaporiano non gli rimane molto tempo per se stesso, e soprattutto per pensare all’amore. Il ristorante di zia Jade infatti non se la sta passando molto bene e Dylan decide di iscriversi ad un concorso per giovani pasticceri organizzato da un celebrity chef di New York. Dylan aspira a vincere portando la torta preferita di sua mamma, la mooncake nevosa celeste, un dolce che la sua famiglia prepara da generazioni. Sarebbe il modo perfetto per celebrare la memoria della mamma e aiutare zia Jade attirando visibilità per il ristornate. Ma Dylan non ha messo in conto l’incontro con Theo Sommers, giovanissimo rampollo di una ricca famiglia newyorchese abituato ad ottenere sempre tutto ciò che vuole, e soprattutto dotato di un sorriso capace di far imbambolare chiunque. E tanto meno nei suoi piani non c’è il finire ad accompagnarlo ad un matrimonio deluxe negli Hamptons fingendosi il suo fidanzato. Non poteva certo rifiutare dopo che Theo aveva fatto una generosa donazione al ristorante della zia. Ma infondo si tratta solo di una piccola messinscena: la loro relazione è una farsa e finirà presto, o forse no?

Fantasy: “La Notte delle Streghe”
Passiamo poi al fantasy con un’opera scritta da due penne: La Notte delle Streghe di Sara Raasch e Beth Revis, nelle librerie dal 20 agosto. I due scrittori ci catapultano in un mondo di magia, amore e segreti. Fritzi è una strega che ha perso tutto: la sua congrega, la sua famiglia. Ora il suo obbiettivo è solo uno: vendicarsi degli Hexenjäger, i cacciatori che hanno massacrato i suoi cari. Per fare ciò deve affrontare il temibile e misterioso Kommandant Dieter Kirch. Dall’altra parte abbiamo Otto, un Hexenjäger, ma solo di facciata. Infatti, da quando i cacciatori hanno ucciso sua madre, innocente vittima di un rogo, ha giurato di distruggerli dall’interno, fingendosi uno di loro. Fritzi e Otto si incontrano per caso e nonostante la diffidenza decidono di collaborare contro il nemico in comune. I due si spingono in un viaggio che li porterà dalla città, dove gli Hexenjäger dominano, alla Foresta Nera, che nasconde antichi e pericolosi segreti. Qui scopriranno la verità sul piano del Kommandant Kirch, che minaccia di cambiare il destino del mondo. E forse scopriranno anche che la vendetta non è l’unico sentimento che li lega.

Giallo: “Ritorno a Casa”
Per i lettori appassionati di delitti e misteri invece abbiamo il giallo Ritorno a casa della pluripremiata autrice Kate Morton. In questa sua nuova opera, la Morton ci porta ad indagare in una storia di amore, bugie e misteri che ritornano dal passato.
Adelaide Hills, Vigilia di Natale 1959. Non si registra un’estate così calda da decenni. Strizzando gli occhi verso il sole, tutti si chiedono quando quel caldo torrido li lascerà in pace. È il tramonto della vigilia di Natale, quando Percy Summer, il fattorino del paese, si avventura tra le colline e fa una scoperta agghiacciante. Nei pressi di una sontuosa tenuta di campagna, una donna e i suoi bambini si sono appisolati dopo un picnic. O almeno questo è quello che Percy ha creduto a una prima occhiata: in realtà sono tutti morti. La polizia apre un’indagine e la piccola città di Tambilla sprofonda in uno dei casi di omicidio più sconvolgenti della storia dell’Australia Meridionale.
Londra, dicembre 2018. Jessica Turner-Bridge è una giornalista in cerca di una storia. È stata licenziata e ha un disperato bisogno di lavorare. Una telefonata improvvisa, però, la richiama nella sua città natale, Sydney. L’amata nonna Nora è ricoverata in ospedale in seguito a una caduta e, quando Jess va a trovarla, sembra non sia rimasto nulla della donna coraggiosa che conosceva. Incuriosita dalle parole incomprensibili che la nonna le sussurra, Jess inizia a scavare nella polvere di Darling House, la casa della sua infanzia, e quello che scopre è sconcertante: il terribile omicidio della vigilia di Natale del 1959 è rimasto irrisolto per decenni e pare abbia inquietanti collegamenti con la famiglia di Jess, che cercava una storia, ma non immaginava di imbattersi proprio nella sua.
Nelle librerie a partire dal 27 agosto.

Biografia: “Catherine, Principessa di Galles”
Per chi invece è più interessato a letture attuali e sul mondo che ci circonda, e perché no, anche ad un po’ di gossip sulla famiglia reale, qualche giorno fa è uscita la biografia su Kate Middleton, con il titolo Catherine, Principessa di Galles. L’autore, Robert Jobson, si è basato su fonti ufficiali e ufficiose molto vicine alla principessa e ben inserite nella casata reale. Lo scopo era quello di ricostruire la figura di Kate Middleton e cosa l’ha resa la donna che è diventata. Lei, una ragazza medio borghese carina, brillante e ambiziosa, si innamora di Lui, un giovane principe destinato a diventare re. Così, tra le aule dell’università, inizia la storia d’amore di Kate e William. Sembra l’incipit di una moderna favola d’amore e invece è l’inizio della relazione tra i futuri regnanti della corona inglese. Oggi Catherine è la principessa del Galles e si prepara a diventare regina. Ma la sua ascesa è sempre stata al centro di pettegolezzi e scandali. Prima il complicato rapporto tra lei, William, il principe Harry e Meghan Markle ha nutrito per anni il gossip internazionale e ora la scioccante rivelazione della sua malattia riempie le prime pagine dei giornali di tutto il mondo.

Gotico: “Le Trafficanti di Anime”
E concludiamo questa carrellata con un libro un po’ particolare. Si tratta di un romanzo gotico ambientato nel diciannovesimo secolo, in uscita il 27 agosto. Stiamo parlando di Le Trafficanti di Anime di Carmella Lowkis. In questa storia nulla è come sembra e le protagoniste giocano con la verità andando a creare una rete di sotterfugi che ingannerà anche il lettore.
Parigi, 1866. Una tiepida mattina di aprile, una donna si presenta nel salotto della baronessa Sylvie Devereux. C’è voluto molto coraggio per andare a bussare alla sua porta, e la donna l’ha fatto solo perché non ha scelta: il padre è malato e ha bisogno di medicine che da sola non può permettersi. Per Sylvie, è un tuffo in un passato che preferirebbe dimenticare. Non vuole tornare ai tempi in cui viveva di sotterfugi, sfruttando la moda dello spiritismo per estorcere denaro in cambio di una consulenza delle famose sorelle Mothe, medium e occultiste. Invece, ecco che sua sorella Charlotte la implora di aiutarla per un ultimo inganno: la nobile famiglia de Jacquinot ha promesso un lauto compenso per scacciare lo spirito di una prozia uccisa durante la Rivoluzione.
Seppur riluttante, Sylvie accetta. Ben presto, però, strani fenomeni iniziano a verificarsi in casa de Jacquinot, eventi inquietanti che vanno ben oltre i soliti trucchi che le sorelle Mothe hanno preparato per spaventare i clienti. Possibile che ci sia davvero un fantasma? O qualcuno sta tramando nell’ombra per coglierle in fallo? Una cosa è certa: tra quelle mura si nascondono segreti che devono restare sepolti. A ogni costo…

