Keanu Reeves e BRZRKR: L’Azione Inarrestabile di un Mitico Guerriero

Durante il Comic-Con 2024 che si è svolto a San Diego, è giunta una notizia entusiasta riguardante il progetto BRZRKR, ideato dal talentuoso Keanu Reeves. È stato ufficialmente annunciato che la produzione dell’anime, ispirato al fumetto, prenderà avvio in autunno. L’incontro, caratterizzato da un’atmosfera di grande attesa, ha visto Reeves condividere il palcoscenico con Mattson Tomlin, lo showrunner del progetto, il quale ha colto l’occasione per comunicare che la sceneggiatura del film live-action destinato a Netflix è stata portata a termine con successo. Durante il panel, Reeves ha avuto l’onore di ricevere l‘Inkpot Award, un riconoscimento significativo per il suo impatto e il suo contributo alla cultura pop e alle arti visive.

La notizia di sviluppare BRZRKR in un film live-action e in una serie animata per Netflix risale all’anno 2021, mentre Production I.G., un’azienda rinomata per opere come Ghost in the Shell e FLCL, è stata selezionata per occuparsi della realizzazione dell’anime. Oltre al suo ruolo di showrunner, Mattson Tomlin ha anche avuto il compito di redigere la sceneggiatura del film live-action.

(Fonte immagine: Game-experience)

Keanu Reeves: da Hollywood al fumetto

Il fumetto intitolato “BRZRKR”, ideato da Keanu Reeves, si appresta a trasformarsi in un film live-action e in una serie anime, entrambi prodotti da Netflix e con Reeves nel ruolo principale. Dopo aver fatto il suo ingresso nel mondo dei videogiochi con il celebre Cyberpunk 2077, l’attore ha deciso di esplorare anche il panorama dei fumetti.

Nel mese di agosto, il noto editore BOOM! Studios si appresta a lanciare il primo numero di una nuova miniserie intitolata BRZRKR: The Lost Book of B. Si tratta di un capitolo aggiuntivo all’universo narrativo che ha preso forma nel 2020 grazie all’ingegno di Keanu Reeves e di Matt Kindt. La sceneggiatura di questa nuova avventura sarà nuovamente curata dalla coppia Reeves e Kindt, mentre i disegni saranno realizzati dall’artista Ron Garney, il quale ha già collaborato in passato con il franchise di BRZRKR.

(Fonte immagine: CorrieredellaSera)

BRZRKR: L’epica avventura a fumetti di Keanu Reeves

La saga di BRZRKR, che è stata tradotta in italiano da Panini Comics, narra un’epopea d’azione incentrata su un guerriero millenario che trae ispirazione dall’aspetto dell’attore Keanu Reeves. Questo personaggio, che è un ibrido tra uomo e divinità, figlio del dio della guerra, si trova in una continua ricerca delle sue radici.

La trama ufficiale del fumetto è la seguente:

“BRZRKR è una saga brutalmente epica sulla battaglia di 80.000 anni di un guerriero immortale attraverso i secoli. L’uomo conosciuto solo come “B” è mezzo mortale e mezzo dio, maledetto e costretto alla violenza e anche al sacrificio della sua sanità mentale. Ma dopo aver vagato per la terra per secoli, B potrebbe aver finalmente trovato un rifugio, lavorando per il governo degli Stati Uniti per combattere le battaglie troppo violente e troppo pericolose per chiunque altro. In cambio, a B sarà concessa l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua infinita esistenza intrisa di sangue…e come porvi fine.”

Questo nuovo fumetto non rappresenta che una delle tante iniziative connesse al franchise di BRZRKR: infatti, a luglio è stato pubblicato il romanzo titolato The Book of Elsewhere, co-scritto da Keanu Reeves e China Miéville.

Keanu Reeves ha dichiarato che: 

“Ho amato i fumetti sin da quando ero bambino e hanno avuto un’influenza significativa su di me artisticamente. Avere la possibilità di creare BRZRKR e collaborare con leggende del settore come lo scrittore Matt Kindt, l’artista Alessandro Vitti, l’artista del colore Bill Crabtree, il letterer Clem Robins e il concept artist e illustratore di copertine Rafael Grampá – insieme ai grandi personaggi di BOOM! Studios – è un sogno diventato realtà”.

(Fonte immagine: GQItalia)

I Prossimi Progetti di Keanu Reeves

È importante sottolineare che Keanu Reeves ha all’orizzonte un nutrito elenco di progetti futuri che sicuramente terranno alta l’attenzione dei suoi fan. Un film che si distingue particolarmente tra le sue imminenti avventure è l’atteso lungometraggio animato Sonic 3. In questa nuova avventura, Reeves avrà l’onore di dare voce a Shadow, un personaggio intrigante e carismatico che sicuramente attirerà l’interesse del pubblico.

In aggiunta a questo progetto, l’attore è previsto anche in Ballerina, un film che rappresenta uno spinoff della celebre serie John Wick. In questa pellicola, Keanu tornerà a indossare i panni del suo leggendario personaggio, l’iconico assassino, e condividerà il palco con la talentuosa Ana de Armas, che rivestirà il ruolo della nuova protagonista. Questo incontro tra due grandi attori promette di offrire una combinazione avvincente di azione e tensione.

D’altra parte, per quanto riguarda il tanto atteso sequel di Constantine, i fan dovranno armarsi di pazienza. Secondo quanto rivelato dal produttore Lorenzo di Bonaventura, la fase di produzione è ancora concentrata principalmente nella scrittura. Sarà interessante vedere come evolverà questo progetto, ma per ora dovremo aspettare ulteriori sviluppi prima di poter assistere al ritorno di Reeves nel ruolo di Constantine.

(Fonte immagine: SkyTg24)

Lascia un commento