Sangue e Cenere di Jennifer Armentrout

Quando un libro ti entra nel cuore non ne esce tanto facilmente, anzi non ne esce più. Mai successo?

From Blood and Ash- Sangue e Cenere di Jennifer Armentrout è uno dei tanti libri che  ha fatto questo effetto. Lo avevamo già letto in inglese, ma potevamo non rileggerlo in italiano? Semplicemente no.

Quando è uscito in Italia , tradotto dalla Harper Collins non abbiamo potuto fare a meno di prendere il Kindle e iniziare a rileggerlo di nuovo. Con questo libro, che è il primo di una serie, la Armentrout si é davvero superata. È un new adult, e rispetto a tutti gli altri suoi libri ha una crescita e una maturazione pazzesca nello stile di scrittura.

Sangue e cenere non è una semplice storia. Non è una di quelle storie che si dimenticano facilmente. È una storia piena di intrighi, di passione, di problemi, di colpi di scena e di tanto altro. È un libro che ci fa capire quanto le cose inaspettate siano le migliori.

Quanto a volte bisogna ribellarsi al destino che ci viene assegnato da qualcun’altro. Quanto bisogna avventurarsi per scoprire nuovi lati di noi stessi.

La protagonista di questo storia è Poppy. Una ragazza diversa dalle altre. È sempre stata costretta, per via del suo dono, a non vivere a pieno la vita. È sempre stata privata della libertà. Rinchiusa. Un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola. Sempre stata costantemente protetta da qualcuno. Lei è la Vergine, la Prescelta degli Dei.E soprattutto deve indossare sempre un velo. Per nascondere il suo viso, per nascondere il suo burrascoso passato. Un passato che in parte ha fatto sì che venisse rinchiusa di più in sé stessa e a maggior ragione non avendo persone con cui aprirsi è ancora più difficile per lei. Nonostante ciò però esce fin da subito il suo forte carattere, il suo coraggio, la sua voglia di riscatto e di fuggire dalla realtà che sta vivendo.

E in parte ci riuscirà.Come?

Eh, lo scoprirete leggendo la storia. Dico solo “La perla rossa” . In cui entrerà in scena un personaggio fondamentale nel corso della storia : Hawke, giovane dagli occhi dorati  .Su di lui si potrebbe scrivere un papiro ma ovviamente non lo faremo,  perché altrimenti questa recensione diventerebbe un monologo solo di lui. Quindi diciamo che è un personaggio di cui non si può fare a meno di innamorarsi fin da subito. Il suo carattere è molto particolare, ma allo stesso tempo è proprio quello, che porta a voler scoprire di più su di lui. A maggior ragione, quando diventerà la guardia incaricata di proteggere Poppy.

Il loro rapporto mi è piaciuto tantissimo. È ovviamente un enemiers to lovers, ma fin da subito si nota un ‘attrazione tra di loro, nonostante i loro battibecchi, nonostante le loro continue discussioni. Mi è piaciuto anche come grazie a lui Poppy riuscirà a uscire dalla sua bolla, facendole provare nuove sensazioni e scoprire nuove cose. Soprattutto inizierà a mettere in discussione tutto ciò in cui ha creduto fino a quel momento, anzi che le hanno fatto credere fino a quel momento.

C’è tanto altro da dire su questo libro ma se mi dilungo rischio di fare spoiler , quindi posso solo terminare questa recensione dicendo che è un libro che vale assolutamente la pena di leggere. Viene anche creato un mondo fantastico mai visto prima e con questo libro la Armentrout si è assolutamente superata!



Sei una piccola creatura assassina assolutamente sbalorditiva

Lascia un commento