Cinema in festa: quali film andare a vedere a soli 3,50 euro

Dopo una stagione estiva da record nei cinema del nostro paese, le promozioni continuano con l’arrivo di “Cinema in festa”: per cinque giorni a settembre, da domenica 15 a giovedì 19, tutti i cinema offrono un Biglietto Speciale al prezzo di soli €3,50.

Si apre così la quinta edizione di CINEMA IN FESTA, un’occasione imperdibile per assistere ai film in sala a prezzi vantaggiosi. Questo evento è organizzato dal MiC in collaborazione con il David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano.

CINEMA IN FESTA, un progetto avviato nel 2022, ha attratto oltre 4,5 milioni di spettatori e continuerà fino al 2026. Ogni anno, a giugno e settembre, per cinque giorni, da domenica a giovedì, i biglietti sono disponibili al prezzo simbolico di €3,50 per tutte le proiezioni. La quinta edizione prenderà il via domenica 15 settembre e si concluderà giovedì 19 settembre.

Ispirato al modello della “Fête Du Cinéma” francese, questo progetto è frutto di una sinergia tra distributori e cinema, concepito per garantire agli spettatori italiani un’esperienza cinematografica che dura tutto l’anno.

Qui di seguito i film che si possono vedere a soli 3,50.

(Fonte immagine: RisolgimentoNocerino)

It ends with us – Siamo noi a dire basta

L’appassionante storia di Lily Bloom, una donna che ha superato un’infanzia traumatica e intraprende una nuova vita a Boston per inseguire il sogno di una vita: aprire una propria attività. L’incontro casuale con l’affascinante neurochirurgo Ryle Kincaid fa nascere un legame intenso, ma mentre i due si innamorano profondamente, Lily inizia a vedere in Ryle lati che le ricordano il rapporto con i suoi genitori. Quando il primo amore di Lily, Atlas Corrigan, rientra improvvisamente nella sua vita, la relazione con Ryle viene stravolta e Lily capisce che deve imparare a contare sulle proprie forze per fare una scelta molto difficile per il suo futuro.

Dirige il film Justin Baldoni, mentre nel cast sono presenti: Jenny Slate, Blake Lively, Brandon Sklenar, Hasan Minhaj, Justin Baldoni.

Per saperne di più:It Ends With Us- Siamo Noi a Dire Basta: il film

(Fonte immagine: IlSole24Ore)

The Crow (Il corvo)

Il Corvo, il leggendario e iconico personaggio della graphic novel di James O’Barr, rivisitato in questa nuova versione cinematografica diretta da Rupert Sanders. Eric Draven e Shelly Webster, legati da un amore profondo, vengono brutalmente uccisi, da una banda di criminali. Di fronte alla possibilità di salvare Shelly, il suo unico vero amore, sacrificando sé stesso, Eric intraprende una vendetta feroce e senza pietà contro i loro assassini, viaggiando attraverso il mondo dei vivi e dei morti determinato a rimettere a posto le cose.

Rupert Sanders dirige il film mentre il cast è composto da: Bill Skarsgård, FKA twigs, Danny Huston. Per saperne di più: Dopo 30 Anni, Il Corvo ritorna: Un Remake Che Promette Emozione

(Fonte immagine: ScreenWeek)

Cattivissimo me 4

Gru (doppiato nuovamente da Max Giusti) affronta un nuovo nemico, Maxime Le Mal (doppiato da Stefano Accorsi) e la fidanzata, la femme fatale Valentina, per cui la famiglia sarà costretta alla fuga.

Pierre Coffin torna come voce iconica dei Minions e Steve Coogan, torna come Silas Ramsbottom. Il film è diretto da Chris Renaud (Cattivissimo Me 2, Pets – Vita da animali), e prodotto da Chris Meledandri e da Brett Hoffman. Il film è co-diretto da Patrick Delage mentre alla sceneggiatura c’è Mike White e lo scrittore dei precedenti Cattivissimo Me, Ken Daurio.

Per saperne di più: Cattivissimo me 4: cosa ne pensiamo?

(Fonte immagine: MYmovies)

Deadpool e Wolverine

La vita di Wade Wilson, che ha ormai smesso di fare il mercenario in costume, non ha preso una bella piega. Negli ultimi anni la sua compagna l’ha lasciato e ora sta frequentando un altro uomo; al lavoro, come venditore di auto al fianco di Peter, gli affari arrancano; il colloquio per entrare negli Avengers è andato malissimo. Ciò nonostante, Wade ha ancora i suoi amici intorno e, quando la TVA lo rapisce e gli comunica che la sua linea temporale sta per essere cancellata, ecco che Wade torna a mettere i panni di Deadpool e si lancia in una assurda impresa, per cui ha assolutamente bisogno di collaborare con una variante di Wolverine. Dopo diversi tentativi abortiti, trova un Logan depresso dai molti fallimenti e lo porta con sé per fermare la TVA, che però li esilia entrambi nel “vuoto”, un’apocalittica dimensione dominata da Alioth (una grande tempesta dal volto di lupo) e da Cassandra Nova, la folle e potentissima gemella di Charles Xavier.

Il film è diretto da Shawn Levy con il ritorno di Ryan Reynolds nei panni di Deadpool e Hugh Jackman nei panni di Wolverine

Per saperne di più: Deadpool e Wolverine: autocitazionismo e metacinema e Deadpool & Wolverine: il ritorno del Gesù della Marvel

(Fonte immagine: Movieplayer)

Alien: Romulus

Un gruppo di giovani in un mondo lontano si trova a confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell’universo.

Il film è diretto da Fede Álvarez mentre nel cast sono presenti: Cailee Spaeny, Isabela Merced, Archie Renaux, David Jonsson, Spike Fearn.

Per saperne di più: Alien: Romulus. Il tentativo di avvicinare alla serie i giovani e Alien – Romulus: il nuovo film che si aggiunge alla saga horror

(Fonte immagine: MYmovies)

Love lies bleeding

Lou, scontrosa e solitaria, gestisce la palestra del padre (Ed Harris) quando nella sua vita arriva Jackie, un’ambiziosa culturista diretta a Las Vegas per inseguire il suo sogno. Le due si innamorano perdutamente, ma il loro amore le trascina in un vortice di violenza, facendole precipitare nella rete criminale della famiglia di Lou.

Il film è diretto da Rose Glass, mentre nel cast sono presenti: Kristen Stewart, Katy O’Brian, Ed Harris, Dave Franco.

Per saperne di più: “Love lies bleeding“: Il lato oscuro della competizione

(Fonte immagine: MUBI)

Parthenope 

La vita di Partenope, che si chiama come la sua città, ma non è né una sirena, né un mito. Dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Dentro di lei, tutto il lunghissimo repertorio dell’esistenza: la spensieratezza e il suo svenimento, la bellezza classica e il suo cambiamento inesorabile, gli amori inutili e quelli impossibili, i flirt stantii e le vertigini dei colpi di fulmine, i baci nelle notti di Capri, i lampi di felicità e i dolori persistenti, i padri veri e quelli inventati, la fine delle cose, i nuovi inizi. Gli altri, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, le loro derive malinconiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sempre in compagnia dello scorrere del tempo, questo fidanzato fedelissimo. E di Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male.

Per questo film la promozione e valida SOLO IL 19 SETTEMBRE.

Il regista del film è Sorrentino mentre il cast è composto da: Celeste Dalla Porta, Stefania Sandrelli, Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Peppe Lanzetta.

Per saperne di più: I film italiani presenti al Festival di Cannes

(Fonte immagine: MYmovies)

Miller’s Girl

Cairo, una giovane studentessa con uno spiccato talento per la scrittura, viene notata dal suo insegnante che le assegna un progetto che coinvolgerà entrambi in un intreccio sempre più complesso. Mentre i confini si confondono e le loro vite si intrecciano, il professore e la sua protetta devono fare i conti con i loro lati più oscuri, cercando di proteggere sé stessi e tutto quello che hanno di più caro.

Il regista del film è Jade Halley Bartlett mentre i protagonisti del film sono Jenna Ortega e Martin Freeman.

Per saperne di più: Miller’s girl, la recensione in anteprima del nuovo film diJade Halley Bartlett.

(Fonte immagine: MYmovies)

Twisters

Con l’intensificarsi della stagione delle tempeste, si scatenano fenomeni terrificanti mai visti prima e Kate, Tyler e le loro rispettive squadre si ritrovano sulla traiettoria di molteplici sistemi temporaleschi che convergono sull’Oklahoma centrale e che metteranno a dura prova la loro sopravvivenza.

Il regista è Lee Isaac Chung, mentre il cast è composto da: Daisy Edgar-Jones, Glen Powell, Anthony Ramos, David Corenswet, Brandon Perea, Sasha Lane, Daryl McCormack, Kiernan Shipka, Nik Dodani, Maura Tierney.

Puoi trovare la nostra recensione sul film del 1996: In attesa di TWISTERS in arrivo a Luglio 2024, ecco la recensione di TWISTER (1996)

(Fonte immagine: Variety)

Thelma

Thelma Post è un’esuberante nonna di 93 anni che viene raggirata da un truffatore telefonico che si finge suo nipote. Parte così per una ricerca insidiosa per le strade di Los Angeles, accompagnata da un amico e dal suo scooter, per reclamare ciò che le è stato sottratto.

Il regista del film è Josh Margolin. Per saperne di più: “Thelma”: anziani alla riscossa

(Fonte immagine: Coolidge)

Altri film

Oltre a quelli qui sopra elencati:

  • Campo di battaglia di Gianna Amelio
  • Speak no Evil – Non parlare con gli sconosciuti di James McAvoy
  • Blink Twice di Zoë Kravitz
  • Invelle di Simone Massi
  • La vita accanto di Marco Tullio Giordana
  • Touch di Baltasar Kormakur
  • Come far litigare mamma e papà di Gianluca Ansanelli
  • Maxxxine di Ti West
  • L’ultima settimana di settembre di Gianni de Blasi
  • Il magico mondo di Harold di Carlos Saldanha
  • Trap di M. Night Shyamalan
  • Finché notte non ci separi di Riccardo Antonaroli
  • Limonov di Kirill Serebrennikov
  • Ozi – La voce della foresta di Tim Harper
  • Borderlands di Eli Roth

Lascia un commento