
Tenuto a Zurigo, il sorteggio che ha delineato il percorso verso il Mondiale. Gli Azzurri quindi conoscono già in parte delle possibili avversarie, ma il quadro definitivo dipenderà dal risultato dei quarti di finale della Nations League, in programma a marzo 2025.
Se l’Italia dovesse vincere contro la Germania, il girone proporrà sfide con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. In caso di sconfitta, invece, il cammino si complicherebbe perché tra le potenziali avversarie spicca la Norvegia con il suo quasi certo Erling Haaland. Le altre squadre a completare il gruppo sono Israele, Estonia e Moldavia.
Un percorso ricco di insidie, con scenari ancora aperti che rendono i prossimi mesi decisivi per il futuro degli Azzurri sulla strada verso il Mondiale.
“Dovremmo essere all’altezza – queste le parole dell’allenatore della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti – della missione che ci è stata consegnata”. Insomma per il ct l’importante sarà vincere con un gruppo compatto come quello che abbiamo già visto nelle ultime partite.
