Dopo mesi di speculazioni, il sipario è stato finalmente alzato su Avengers: Doomsday, il nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel che promette di ridefinire il destino dei supereroi più amati di sempre. Il cast ufficiale è stato svelato, e tra grandi ritorni e sorprendenti new entry, i fan sono già in fermento.
Chi tornerà a vestire i panni degli eroi che hanno fatto la storia del MCU? Quali alleanze inaspettate vedremo sul grande schermo? E soprattutto, chi sarà il nuovo, temibile nemico pronto a sconvolgere l’equilibrio del multiverso? Le prime indiscrezioni lasciano intuire che Avengers: Doomsday sarà uno dei film più ambiziosi e spettacolari della saga.
Un crossover epico
Marvel alza il tiro e porta sul grande schermo un mix esplosivo di eroi: il cast di Avengers: Doomsday non solo riunisce i protagonisti più amati dell’MCU, ma segna anche l’attesissimo ingresso degli X-Men nell’universo condiviso. Un crossover epico che promette di essere il punto di svolta per il futuro del mondo Marvel, con attori iconici che tornano a vestire i panni dei loro leggendari personaggi.
E con tanti dettagli ancora avvolti nel mistero, il film promette di essere un evento imperdibile e senza precedenti. Ma le sorprese non finiscono qui: il film potrebbe nascondere colpi di scena in grado di ridefinire l’intera saga!

Il cast completo
Ma andiamo a scoprire insieme l’elenco completo dei nomi che faranno parte del cast di Avengers: Doomsday.
- Chris Hemsworth: Thor
- Vanessa Kirby: Sue Storm, Donna Invisibile
- Anthony Mackie: Sam Wilson, Captain America
- Sebastian Stan: Bucky Barnes, Soldato d’Inverno
- Letitia Wright: Shuri, Black Panther
- Paul Rudd: Scott Lang, Ant-Man
- Wyatt Russell: John Walker, U.S. Agent
- Tenoch Huerta Mejia: Namor
- Ebon Moss-Bachrach: Ben Grimm, La Cosa
- Simu Liu: Shang-Chi
- Florence Pugh: Yelena Belova, Vedova Nera
- Kelsey Grammer: Hank McCoy, Bestia
- Lewis Pullman: Bob Reynolds, Sentry
- Danny Ramirez: Joaquin Torres, Falcon
- Joseph Quinn: Johnny Storm, Torcia Umana
- David Harbour: Alexei Shokstakov, Red Guardian
- Winston Duke: M’baku
- Hannah John-Kamen: Ava Starr, Ghost
- Tom Hiddleston: Loki
- Patrick Stewart: Charles Xavier, Professor X
- Ian McKellen: Erik Lehnsherr, Magneto
- Alan Cumming: Kurt Wagner, Nightcrawler
- Rebecca Romijin: Mystica
- James Marsden: Scott Summers, Ciclope
- Channing Tatum: Gambit
- Pedro Pascal: Dr. Reed Nathaniel Richards, Mr. Fantastic
- Robert Downey Jr.: Dottor Destino

Rumors dal set
Il cast ufficiale è stato reso noto sui canali social di Marvel Studios attraverso una diretta che ha svelato gradualmente ciascun nome.
Il film è ora ufficialmente in produzione e le riprese inizieranno fra pochissimo, ma qualche rumors ci fa sapere che le sorprese potrebbero non essere finite.
A quanto pare, infatti, sembrerebbe che la scenografia non sia stata ancora finalizzata, lasciando ampio spazio a modifiche e quindi a nuovi membri del cast!
Nell’ampio elenco mancano infatti nomi importanti come Tom Holland, Benedict Cumberbatch, Hugh Jackman o Chris Evans.
È possibile che la Marvel abbia scelto di tenere qualche asso nella manica e che l’annuncio sia solo una preview di ciò che ci aspetta realmente in Avengers: Doomsday.
Anche un commento dello stesso Robert Downey Jr. sul post instagram della pagina sembrerebbe lasciar intendere lo stesso:
“Questa è quella che si chiama una panchina ricca di talenti… in realtà è più una fila, ma molto lunga… Deve essere tutto… giusto?”.
Non ci resta dunque che aspettare, perché Avengers: Doomsday sarà un evento che cambierà per sempre il Marvel Cinematic Universe!
