I famosi campi di zucche americani sono arrivati anche in tutta Italia e sono diventati un appuntamento immancabile durante la stagione autunnale. Nei Pumpkin Patch è possibile raccogliere la propria zucca, per portarla a casa e intagliarla. Tanti campi offrono anche un’area food con cibi autunnali: Pumpkin Space Latte, Muffin e torte alla zucca, castagne. Spesso è possibile partecipare a laboratori di intaglio e disegno della zucca. Un’iniziativa ottima per passare una giornata speciale durante la stagione autunnale.
Vediamo dove trovarli in Italia:
Nord Italia
Il campo di Federica: uno dei campi più grandi in provincia di Milano. Un grande campo you-pick con zucche di tutte le dimensioni, una ruota panoramica e una zona dedicata con punti foto, un bar e tante offerte food



Puravida Farm: un campo molto all’americana in una bellissima cornice. Stand con mercatini, un labirinto di mais, il giro sul pony e diverse attività soprattutto per i più piccoli



Nonno Andrea: un’azienda agricola che in questa stagione si trasforma completamente con scene da film americano. Attività, area food con tante offerte, composizioni fatte con le zucche e uno shop con articoli a tema.



Centro Italia
L’orto delle zucche: il primo Pumpkin Patch in stile americano della Toscana. Un autentico campo di zucche dove oltre al campo pick-up sono disponibili laboratori di intaglio e pittura.



Torre in pietra Carandini: un agriturismo che dal 27 settembre fino al 2 novembre offre la possibilità di raccogliere la propria zucca grazie all’iniziativa Le zucche di Barbabianca



Fattoria della zucca: il parco autunnale più grande di Roma aprirà dal 27 settembre al 2 novembre. Oltre a tanti spot fotografici anche qui si può raccogliere la zucca e intagliarla.
Sud Italia
Il giardino delle zucche: il primo pumpkin patch in Italia che ha dato il via a questa bellissima iniziativa. Creato esattamente sullo stile americano è il sogno di tutti gli amanti di questa stagione.



I campi di zucche saranno aperti da fine settembre fino al primo weekend di novembre per far vivere la magia di questa stagione a tutto tondo. Questi sono solo alcuni dei campi di zucche più grandi in tutta Italia, ma anche gli agriturismi più piccoli organizzano giornate a tema con attività di intaglio e colorare la zucca.
