Nella Foschia di Georgiana Lorena G.

Nella foschia, 2025, disegno digitale, 18x22cm.
Sono Georgy, un’ artista laureata all’Accademia di Belle Arti di Verona, creo illustrazioni ispirate all’immaginario fantasy in uno stile personale.
Opera
Rappresenta una creatura misteriosa, un incrocio fra un vampiro e un fantasma. Si vuole evocare un’atmosfera macabra.

@georgysart
Milena Cucinotta

Laureata all’Accademia di Belle Arti in comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico contemporaneo, ho approfondito la mia formazione frequentando per due anni un corso di pittura e in seguito un corso di fumetto e illustrazione. La creatività è da sempre una parte fondamentale della mia identità: attraverso i colori riesco a esprimere le mie emozioni e la mia visione del mondo. Per me l’arte è un linguaggio personale, uno strumento attraverso cui trasformo sensazioni e pensieri in immagini.
Opera
Questa illustrazione raffigura un paesaggio autunnale dai toni surreali: un albero spoglio si staglia su un paesaggio silenzioso, mentre due zucche insolite occupano il primo piano. L’atmosfera richiama la festività di Halloween ma con un tocco onirico che gioca con i contrasti tra il mondo reale e l’immaginazione.

@silenzi_illustrati
Beatrice Storti

Mi chiamo Beatrice Storti, ho 22 anni e vivo a Roma. A Giugno mi sono laureata allo IED in Illustrazione ed Animazione. Specializzata in illustrazione per l’infanzia, amo disegnare mondi incantati, popolati da creature del bosco, con uno stile morbido e colorato.
Opera
Per il tema Spooky Halloween, ho voluto giocare con il contrasto tra l’aspetto inquietante dello scheletro e la tenerezza del gesto: il personaggio, nonostante il suo aspetto, mostra affetto e delicatezza verso il gattino. Ho scelto uno stile narrativo e colori autunnali per creare un’immagine che fosse colorata e affettuosa

@bea.illu
Echo di Francesca Bruni

Nata e cresciuta a Firenze, Francesca Bruni ha frequentato il liceo artistico Leon Battista Alberti e ha conseguito la maturità artistica nel 2016. Ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze laureandosi in pittura nel 2020, 110/110L, conseguendo la laurea specialistica in illustrazione nel 2022, 108/110L. La sua ricerca artistica privilegia l’illustrazione tradizionale in bianco e nero, attingendo da una personale dimensione onirica alla visione sacro-profana ispirata alla cultura popolare, in un immaginario erotico-fiabesco attraverso l’uso del disegno e della scrittura.
Opera
Tecnica: inchiostro su carta
L’opera prende ispirazione dall’omonima poesia lirica scritta da Christina Rossetti nel 1854, a sua volta ispirata al mito di Eco e Narciso. In “Echo” viene descritto il malinconico desiderio di un amore perduto e la persistenza dello stesso tramite il risveglio del ricordo. Nell’illustrazione sono raffigurate due anime in cerca della loro memoria romantica, prossima e lontana al contempo, defunta ma sospesa in eterno dentro un sogno.

@exx.voto
