Shabel, giovane cantautrice italiana dallo stile pop americano con sonorità urban, presenta in anteprima il suo nuovo singolo Puro Veleno: un brano autoironico ma al tempo stesso profondo.
Dal 24 ottobre sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.
Dagli esordi in lingua inglese a il made in Italy
Chiaraginevra Gariboldi, in arte Shabel, è una giovane cantautrice milanese che ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo fin da bambina. Appassionata di musica, a soli quindici anni partecipa a Sanremo Junior, dove conquista il primo posto. I suoi esordi musicali sono in lingua inglese, ma oggi ha scelto di dedicarsi a un progetto interamente made in Italy.
Puro Veleno è il suo secondo singolo in italiano, dopo Aria, uscito lo scorso giugno.
Giovane, divertente, diretta e autoironica. Un mix esplosivo che ha attirato l’attenzione di molti followers.

Puro Veleno: il nuovo singolo che racconta la depressione
Con questo brano, Shabel apre una finestra sul suo mondo interiore, affrontando con sensibilità il tema della depressione, una realtà spesso invisibile.
Perché, spesso, il volto della depressione può essere un sorriso, può nascondersi dietro un: va tutto bene, mentre dentro si sprofonda e chiedere aiuto diventa difficile.
Nonostante il brano presenti un tono leggero, autoironico, si tratta di un testo profondo sul quale riflettere. Una critica contro la società di oggi, che spesso vuole nascondere le ombre perché dobbiamo apparire sempre perfetti, ma in realtà, quelle ombre sono ciò che ci rendono unici, veri.
Le imperfezioni ci rendono umani
Troppo spesso guardando i social sembra che la vita degli altri sia perfetta, ma non è tutto oro quel che luccica, perché alle volte dietro le foto di assoluta meraviglia si nasconde altro. Questo è un tema particolare, sul quale si discute sempre: la magia dei social che ti mostrano quanto tutto sia praticamente perfetto sotto ogni aspetto, ma la realtà che c’è dietro è spesso molto diversa.
Shabel vuole trasmettere proprio questo messaggio: le cose sono diverse nella realtà, oggi è tutto un mostrare ma non vivere davvero.
Con un sound che fonde pop americano e sonorità urban, Puro Veleno è un invito all’ascolto e alla riflessione, un viaggio musicale dentro l’anima dell’artista e forse anche dentro la nostra.
“Puro Veleno è un brano ironico ma profondo, che ci racconta come a volte la depressione può avere il volto della felicità. È una critica alla nostra società odierna, che mette maschere e filtri alla realtà per nascondere quelle ombre che in realtà ci rendono autentici. Mettiamo sotto i riflettori le nostre vite tutte perfette, le nostre personalità divertenti, quando in realtà molto spesso siamo soli a casa davanti a uno schermo, la nostra vita non è così cool come sembra sui social e siamo tutti talmente concentrati sul “far vedere“ che a volte ci scordiamo di vivere veramente.”

Biografia Artista
SHABEL, Tigre in lingua Swahili, è l’alter ego di Chiaraginevra Gariboldi, cantautrice milanese classe 2000. Associata all’energia femminile, la tigre è simbolo di forza, speranza e rivincita.
Appassionata a ogni forma di musica sin da bambina, Chiara si avvicina subito al mondo dello spettacolo prima come ballerina in TV, poi come cantante e musicista. A quindici anni partecipa a Sanremo Junior, conquistando il primo posto e vincendo il premio della critica. Comincia il suo percorso scrivendo brani in inglese, si trasferisce a Londra per un breve periodo e nel frattempo conclude gli studi laureandosi al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Nel tempo si crea un buon seguito sui social e avvia collaborazioni con diversi brand, tra cui Casio Music.

