Libertà negli occhi: il nuovo tour teatrale in cui Niccolò Fabi invita a rallentare

Niccolò Fabi invita a rallentare, e lo fa nel suo tour teatrale Libertà negli occhi. Partito il 4 ottobre da Isernia, dopo aver toccato le principali città della penisola, chiuderà il 20 novembre a Roma, all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Grande successo di pubblico, il cantautore regala agli spettatori un’esperienza artistica completa, grazie ad uno spettacolo fatto di delicatezza, autenticità e intensità. In scaletta brani del suo ultimo album si alternano a canzoni di vecchia data. Con lui sul palco quella che è la sua famiglia musicale: Roberto Angelini, Alberto Bianco, Filippo Cornaglia e i giovani Cesare Augusto Giorgini e Giulio Cannavale. 

© Press Office

I brani

L’album, composto da nove brani, si apre con Alba, un brano fatto di musica ed un solo verso, pensato come porta d’ingresso a un viaggio intimo e profondo. Si prosegue con L’amore capita, una riflessione sull’amore maturo, nel più autentico stile di Fabi. L’amore resta protagonista anche in Casa di Gemma e Al cuore gentile, mentre Acqua che scorre è una celebrazione della natura e del suo fluire continuo. In Custodi del fuoco  emerge invece il tema del cambiamento e della difficoltà di evolversi, mentre Nessuna battaglia, invita alla resa disarmata, alla pace interiore. Con Chi mi conosce meglio di te, Fabi rende omaggio al potere della scrittura, e infine, Libertà negli occhi chiude il cerchio con uno sguardo alla giovinezza e alla sua purezza, tra ricordi e leggerezza.

© Press Office

Non un semplice tour musicale: il messaggio di prevenzione

Non solo un invito ad andare con calma, ma anche a riflettere e prendersi del tempo, un vero e proprio momento di pausa dal frastuono quotidiano della nostra vita.
Durante la tournée, sarà possibile sostenere le donne e il lavoro dei ricercatori contro il tumore al seno tramite l’iniziativa Nastro Rosa AIRC. A fronte di una donazione minima di 2 euro sarà possibile ritirare la spilla con il Nastro Rosa.
Due ore di musica, uno spettacolo intenso e la possibilità di aiutare chi sta combattendo una battaglia.

Lascia un commento