People ha scelto Jonathan Bailey: è lui l’uomo più sexy del pianeta

È ufficiale: Jonathan Bailey è stato eletto l’uomo più sexy del pianeta dalla rivista People. L’annuncio è arrivato durante il Tonight Show di Jimmy Fallon, insieme alla copertina esclusiva e a un servizio fotografico dell’attore britannico che ha conquistato il pubblico grazie ai suoi ruoli indimenticabili di Anthony Bridgerton nella serie Bridgerton e Fiyero in Wicked.

© People Magazine

“È completamente assurdo” ha dichiarato l’attore alla rivista, commentando con ironia il titolo che ogni anno premia l’uomo più affasciante del mondo. Jonathan Bailey succede a John Krasinski, vincitore dell’edizione 2024, raccogliendo così un’eredità di grande prestigio.

Nel corso degli anni, questo riconoscimento è andato a nomi iconici di Hollywood, da Johnny Depp a Harrison Ford, da George Clooney a Chris Evans, tutti protagonisti di una lunga tradizione di fascino e talento. “We know, we nailed it” (“Lo sappiamo, abbiamo fatto centro”), scherzano quelli di People, consapevoli di aver fatto una scelta azzeccata e, soprattutto, molto apprezzata dal pubblico, dopo alcuni anni in cui le loro decisioni avevano ricevuto reazioni contrastanti.

L’attore britannico ha iniziato a recitare giovanissimo, a soli sette anni, con la Royal Shakespeare Company, dimostrando fin da subito un naturale e grande carisma. Da allora, la sua carriera è stata una continua ascesa, tra teatro, televisione e cinema, fino a diventare uno degli attori più amati del momento grazie a Bridgerton, Wicked e Fellow Travelers.

© People Magazine

“È un onore assurdo, ma anche bellissimo. Finora l’unico a saperlo era il mio cane, Benson” ha scherzato l’attore, sempre pronto a sdrammatizzare con la sua tipica ironia.

Durante l’intervista con Jimmy Fallon, Bailey ha raccontato di aver ricevuto la notizia mentre era a teatro, impegnato con Richard II a Londra. In questo periodo è in pieno press tour per Wicked, in uscita nelle sale il prossimo 19 novembre, dove tornerà a vestire i panni del Principe Fiyero. A gennaio, invece, riprenderà il ruolo di Anthony Bridgerton nella quarta stagione nella celebre serie Netflix.

Con il suo talento, il suo fascino e la sua ironia, Jonathan Bailey rappresenta la nuova frontiera del sex appeal: elegante, intelligente, spiritoso e profondamente umano. Il titolo non è solo un riconoscimento estetico, ma anche la celebrazione di un artista che ha saputo conquistare il mondo con grazia, sensibilità e tanta passione.

La rivista con Jonathan Bailey in copertina sarà disponibile da venerdì 7 novembre.

Lascia un commento