Rusowsky, produttore, cantante e polistrumentista spagnolo, è pronto a conquistare l’Italia, dopo aver calcato i palchi dei più importanti festival internazionali. Il suo debutto nella penisola avverrà in un’unica data: sabato 4 luglio 2026 al Circolo Magnolia di Milano, durante il Magnolia Summer 2026.

Un debutto vincente che scala le classifiche
Con oltre 160 milioni di stream totali, Rusowsky è oggi una delle figure di spicco della scena alternativa di Madrid. La sua musica ha attraversato il mondo, dai festival del Sud America a quelli di Parigi, dal Messico a Barcellona, dove gli ultimi due show hanno registrato il tutto esaurito.
Rusowsky debutta nel 2019, e nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti e ottenendo un grande successo con il singolo malibU, arrivato al primo posto nella Viral Chart di Spotify Spagna e al 40° nella classifica globale. Il brano è stato anche inserito tra le Best Songs of the Year So Far. Il suo primo album Daisy, uscito a maggio 2025, ha raggiunto l’ottava posizione nella classifica globale di Spotify.

Un evento imperdibile
I biglietti saranno disponibili dal 10 novembre alle ore 14 sul sito ufficiale di Vivo Concerti e dal 15 novembre alle 10 nei punti vendita autorizzati. Un’occasione imperdibile per ascoltare una delle voci più interessanti e visionarie della nuova scena internazionale.
Rusowsky, infatti, fonde pop, elettronica e trap, con un linguaggio intimo e personale. I suoi testi alternano inglese e spagnolo, intrecciando malinconia, amore, solitudine e quiete in un sound elegante e contemporaneo.
Biografia artista
Nato nel 1999 a Valladolid, in Spagna, da una famiglia bielorussa, Ruslan Mediavilla, in arte Rusowsky, cresce circondato dalla musica. All’età di quattro anni studia al conservatorio dove insegna la madre, sviluppando una formazione classica e imparando a suonare chitarra e pianoforte, per poi proseguire gli studi in un conservatorio professionale. Il suo nome d’arte nasce dall’unione del suo soprannome Rus e del cognome del simpatico mostro di Monsters & Co., Wazowsky.
Dopo aver pubblicato i suoi primi brani nel 2019, Rusowsky ha consolidato la sua carriera artistica con Daisy, il suo primo album, pubblicato nel maggio del 2025. Membro del collettivo musicale RUSIA IDK.

