Cime Tempestose: diffuso il trailer della nuova trasposizione cinematografica del capolavoro di Emily Brontë

Dopo il successo di Saltburn e ancora prima di Promising Young Woman, film che le è valso un premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale, Emerald Fennell torna dietro la macchina da presa per portare al cinema una nuova trasposizione: Cime Tempestose, il capolavoro classico di Emily Brontë. Il film, arriverà nelle sale italiane il 12 febbraio, come confermato dal nuovo trailer e poster promozionale diffusi da Warner Bros. Ad interpretare i due iconici protagonisti troviamo due star amatissime dal pubblico: Margot Robbie nei panni di Cathy Earnshaw e Jacob Elordi nei panni dell’orfano Heathcliff.

© Warner Bros Italia

Ambientato nello Yorkshire del XIX secolo, il trailer ci introduce alla storia dei due amanti legati da un amore travolgente e impossibile. La passione tra Cathy e Heathcliff è palpabile in ogni scena, ma sul loro legame incombe un peso schiacciante, la differenza di classe sociale, che li allontana progressivamente. Cathy, attratta da una vita aristocratica, sposa il ricco Edgar Linton lasciando Heathcliff sconvolto e deluso. Nel montaggio del trailer vediamo scorrere passione, tristezza e profonda delusione che culminano con il ritorno di un Heathcliff ormai divenuto un uomo ricco ma accecato dal desiderio di riscatto, dall’ossessione e dalla vendetta, deciso a riprendersi ciò che ha sempre amato.

© Google Immagini

L’atmosfera gotica e intensa è amplificata dalla colonna sonora firmata da Charli XCX, di cui nel trailer sentiamo già un breve estratto perfettamente in linea con il tono drammatico e moderno della pellicola.

Lascia un commento