Dopo l’uscita di Lilo & Stitch, la Disney torna con un nuovo live action, questa volta ispirato al film d’animazione Oceania. La pellicola, che ha debuttato nelle sale nel 2016, tornerà nella sua versione “umana” nell’estate del 2026, con l’attrice Catherine Laga’aia nei panni della giovane navigatrice Vaiana e Dwayne Johnson che riprenderà il ruolo del semidio Maui. La Disney ha già rivelato il primo teaser trailer e il poster ufficiale dell’adattamento live action.

Il trailer offre una prima immersione nell’isola di Motunui, mostrando la vivace comunità del luogo, la figura di Maui e la tribù dei Kakamora. Laga’aia interpreta una determinata e curiosa Vaiana, che nel trailer intona uno dei passaggi più iconici della colonna sonora originale, con il celebre verso “Chi è Vaiana?”. Il cast include anche John Tui nel ruolo del padre di Vaiana, Frankie Adams che darà il volto alla madre Sina e Rena Owen scelta per interpretare la saggia Nonna Tala.

In questo adattamento live action del capolavoro d’animazione candidato all’Oscar, Vaiana risponde al richiamo dell’oceano e per la prima volta si avventura oltre la barriera corallina dell’isola di Motunui. In compagnia di Maui, intraprenderà un viaggio indimenticabile per riportare prosperità al suo popolo. Il film è diretto dal vincitore di premi Emmy e Tony Awards Thomas Kail, prodotto da Dwayne Johnson e arriverà nelle sale italiane il 19 agosto 2026.
