I giocattoli più famosi al mondo tornano sul grande schermo per affrontare un nuovo antagonista. Nuovo in tutti i sensi: questa volta non è un giocattolo come loro, ma si tratta di Lilypad, un tablet high-tech a forma di Rana. Con Toy Story 5, in arrivo al cinema a giugno 2026, torneremo nella cameretta di Bonnie insieme a Woody, Buzz, Jessie e l’intera squadra di giocattoli per affrontare una sfida che ci riguarda in prima persona: la tecnologia.

Cosa ci racconta il teaser trailer di Toy Story 5
Nel teaser trailer si percepisce soprattutto il timore dei giocattoli di Andy (ora di Bonnie) per l’arrivo di un pacco contenente un nuovo compagno di giochi. La sorpresa viene subito svelata: Lilypad, un tablet interattivo che sarà la nuova amica di avventure. I nostri giocattoli preferiti si ritrovano quindi catapultati in una nuova emozionante e spaventosa avventura: il mondo tecnologico. Saranno pronti per affrontarlo?
Il cast originale di Toy Story 5
Nella versione originale, Tom Hanks e Tim Allen torneranno a dare le voci a Woody e Buzz Lightyear. Anche Joan Cusack darà nuovamente la proprio voce alla cowgirl Jessie e ritroveremo anche Tony Hale ad interpretare l’amato Forky. Ma oltre alla vecchia guardia, entrerà nel cast Smarty Pants: il giocattolo tecnologico che insegna l’uso del vasino, doppiato da Conan O’Brien.

Le parole dei registi
Il regista Andrew Atanton e la co-regista Kenna Harris affermano: “È stato esilarante e commovente esplorare come la nostra squadra preferita di giocattoli storici potrebbe reagire al mondo tecnologico di oggi e siamo entusiasti di condividere questa prima anteprima con il pubblico. Avere la straordinaria Greta Lee che dà vita a Lilypad, bilanciando un tono scherzosamente antagonistico con umorismo e sentimento, è stato incredibile”

