Codice Rosso è il titolo del nuovo singolo di Clara, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 21 novembre. Il brano, un feat. con Ketama126, è una ballad intensa che racconta una storia d’amore vissuta al limite, dove fragilità e passione si intrecciano fino a diventare un’emergenza emotiva.

Due mondi opposti ma complementari quelli che vengono messi in dialogo nella canzone Codice Rosso: da una parte Clara, con la sua voce limpida e diretta, riconoscibile tra tutte, e dall’altra quella di Ketama126, timbro profondo e abbastanza ruvido, abilissimi nel creare un perfetto equilibrio tra il disincanto e la dolcezza.
Non una semplice ballad, ma una vera e propria esigenza emotiva in musica, che promette di scavare a fondo nelle dinamiche complesse dell’amore vissuto “al limite”. L’annuncio arriva a pochi giorni dalla pubblicazione della toccante versione acustica di Uragani, uscito lo scorso 12 novembre, che aveva già messo in luce la capacità interpretativa di Clara, portando gli ascoltatori nella dimensione più intima dell’artista.

Con Codice Rosso la cantautrice varesina sceglie invece di affrontare il caos della dipendenza affettiva, confermando la sua abilità nel trasformare sentimenti complessi in un linguaggio diretto e contemporaneo.
Il 2025 è senza ombra di dubbio l’anno della consacrazione di Clara Soccini. Dopo aver partecipato al 75° Festival di Sanremo con il brano Febbre, due appuntamenti la attendono nei prossimi giorni per una chiusura con il botto. Sarà protagonista, infatti, in due attesissime date live: 28 novembre all’Orion di Roma e il 30 novembre al Fabrique di Milano.

