Jujutsu Kaisen: Esecuzione sta per invadere i cinema italiani, portando con sé la più epica battaglia mai vista nell’anime. Dal 8 dicembre, grazie a Sony Pictures e Crunchyroll e distribuito da Eagle Pictures, i fan potranno finalmente vivere al cinema un capitolo destinato a cambiare per sempre le sorti del mondo degli stregoni. Prepariamoci: le tecniche proibite stanno per esplodere in sala.

Una serie diventata successo
Era l’ottobre del 2020 quando la serie anime è andata in onda per la prima volta e fin da subito ha dimostrato il suo valore, diventando un fenomeno globale.
Jujutsu Kaisen, prodotta da Toho Animation e realizzata dallo Studio Mappa, è basata sull’omonimo manga best-seller di Gege Akitami che è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha.

Jujutsu Kaisen: anime dell’anno
Nel 2023 la serie ha concluso la sua seconda stagione che è stata premiata come Anime dell’anno ai Crunchyroll Anime Awards 2024 e ha ottenuto altri numerosi riconoscimenti.
Jujutsu Kaisen: Esecuzione è il primo lungometraggio del franchise dopo Jujutsu Kaisen 0, film prequel della serie anime, che ha riscosso un enorme successo.
Questo nuovo film non sarà di certo da meno, ha grandi potenzialità per continuare a essere considerato uno tra gli anime più visti. I fan che attendono l’inizio della terza stagione saranno contenti di sapere che Jujutsu Kaisen: Esecuzione conterrà i primi due episodi della terza stagione, un anticipo atteso, un evento da non perdere, prima dell’inizio della terza stagione che uscirà a gennaio 2026
Sinossi
Un velo cala improvvisamente su Shibuya, nel bel mezzo dei festeggiamenti di Halloween, intrappolando all’interno numerosi civili. Satoru Gojo, il più forte degli stregoni, si getta nella mischia, ignaro che stregoni neri e spiriti maledetti tramano per imprigionarlo.
Accompagnato dai compagni di classe e da altri stregoni di prima classe, Yuji Itadori si tuffa in uno scontro tra maledizioni senza precedenti: l’incidente di Shibuya.
In seguito, dieci colonie sparse per il Giappone si tramutano in covi di maledizioni a causa delle macchinazioni di Noritoshi Kamo, lo stregone più blasfemo della storia. Mentre ha inizio l’infernale girone dell’eccidio, allo stregone di livello speciale Yuta Okkotsu viene dato il compito di giustiziare Yuji per i crimini di cui si è macchiato.
Il tremendo scontro tra i due pupilli di Satoru Gojo giunge in anteprima sul grande schermo. Goditi anticipatamente nei migliori cinema la fatidica battaglia tra Yuji e Yuta che darà inizio all’ardente terza stagione.

