Milano si prepara ad accogliere un talento che ha incantato la scena britannica: Lusaint, la cantautrice di Manchester dalla voce ipnotica, farà tappa al Biko per un’unica data italiana del suo The Apothecary Tour 2026, giovedì 12 marzo. Considerata una delle rivelazioni più affascinanti del panorama inglese, Lusaint continua a conquistare pubblico e critica internazionale con la sua eleganza malinconica e un sound capace di lasciare il segno.

L’artista di Manchester che fonde soul, jazz e pop con una voce magnetica
Lusaint è cresciuta con influenze jazz e blues, sviluppando poi con il tempo un suo stile personale che unisce atmosfere soul, sfumature pop e una forte impronta jazz e blues in un sound caldo. Una presenza magnetica, un’artista che sa unire tecnica vocale a intensità emotiva. Un timbro che molti hanno paragonato a artiste come Amy Winehouse e Billie Holiday.
Oltre 250 milioni di stream globali, dopo aver conquistato vari festival europei e diverse generazioni, Lusaint torna in Italia con una tappa del suo tour e annuncia il lancio della seconda parte del suo EP: The Apothecary (pt.2), in uscita il 17 aprile 2026, anticipato dal singolo Blind disponibile da oggi 21 novembre 2025.

Un appuntamento da non perdere
Un evento da non perdere per ascoltare la sua voce e il suo repertorio. La sua musica è un ponte tra tradizione e modernità. Lusaint, nome d’arte di Lucy Hopkins, è sicuramente una delle voci più interessanti del momento.
L’evento è stato organizzato da Vivo Concerti. I biglietti saranno disponibili online sul sito Vivo Concerti da mercoledì 19 novembre 2025 dalle ore 11 e in tutti i punti vendita da lunedì 24 novembre dalle ore 11.
Biografia Artista
Lusaint è originaria del Manchester. Il suo primo riconoscimento arriva con la reinterpretazione del brano Don’t Let Go (Love) di EnVogue con il quale raggiunge il primo posto nella classifica Shazam UK. Nel 2023 debutta con il singolo Dark Horse, seguito poi da Fool For You, che ha superato un milione di stream globali e ha scalato le classifiche in Francia e Italia. Nel 2024 pubblica il suo primo EP: Self Sabotage. Si è esibita in numerosi festival e nel maggio 2024 ha intrapreso il suo primo tour in Francia registrando il tutto esaurito. Nel 2025 esce il nuovo EP: The Apothecary (pt.1)

