Rumors su un nuovo live action remake per La Bella Addormentata nel Bosco ambientato in Messico

Da qualche giorno si vocifera che il famoso cartone Disney La Bella Addormentata nel Bosco del 1959 potrebbe ritornare sul grande schermo con un nuovo live action remake. Questa volta però l’ambientazione parrebbe essere totalmente diversa dalla sceneggiatura originale: dalla Francia si vola direttamente in Messico. L’innovazione sarebbe proprio il cambio totale di ambientazione: dal mondo europeo, a cui siamo abituati, a paesaggi più caldi e colorati con vestiti e una cultura diversa da quella che ritroviamo nel film originale.
Nonostante per il momento si tratti solamente di rumors e non di fonti certe (la Disney non ha confermato nulla a riguardo), la notizia ha già fatto il giro del web.

© Disney

L’annuncio arriva da ormai un noto “scooper”, Daniel Richtman, che ha spesso predetto con grande precisione date di uscita di alcuni film (soprattutto legati al mondo Marvel) e altri eventi legati alla cinematografia. Daniel ha ripostato l’annuncio su X che subito dopo è stato condiviso da Cosmic Marvel.

@cosmic_marvel on X

Nessuna conferma ufficiale è arrivata da parte di Disney, quindi per il momento la notizia rimane solo una supposizione. Alcuni fan hanno comunque espresso la loro opinione a riguardo, dividendosi tra chi non vede l’ora di vedere Aurora in vesti nuove e chi invece preferirebbe avere un live action su una vera principessa latina come Elena di Avalor.

Rimane quindi ancora tutto da scoprire e da confermare, ma non sorprenderebbe: Disney ha spesso dimostrato grande attenzione verso progetti che promuovono inclusione e sensibilizzazione culturale e sociale.

Lascia un commento